mercoledì 7 luglio 2010

Una taglia in meno subito. Tutti i segreti della bellezza femminile

Una taglia in meno, subito!
in UnoDueTrend

Un po' di ciccia non deve ridurre l'abbigliamento in camicioni informi. Vi sveliamo semplici trucchi per imparare a vestirsi bene anche con qualche chilo in più, e sembrare più magre. Approfittate dei saldi per comprare qualcosa che vi valorizzi

Le non magre spesso hanno la tendenza a camuffare la propria fisicità. E nel tentativo di nascondere quelli che considerano dei difetti, finiscono col celare anche i pregi. Ma basta poco per imparare a mettere in evidenza i punti forti che ognuna di noi ha, e sembrare più sottili semplicemente vestendosi nel modo giusto. Non bisogna dimenticarsi mai che ognuna ha qualcosa di piacevole da mostrare: chi ha delle belle gambe starà benissimo con una gonna al ginocchio con lo spacco. Chi ha braccia sode e ben tornite le potrà mettere in evidenza con una bella canotta, e così via.

SPEZZARE I COLORI
Il problema più comune delle donne è desiderare un sedere e dei fianchi più piccoli di quelli che si hanno. Nessun problema: si può ingannare l'occhio scegliendo i colori giusti. Optate per un tinte luminose e brillanti per la camicetta o il top, specialmente ora che è estate. Per gonna o pantaloni scegliete invece un colore scuro in tinta unita.

NIENTE FAGOTTI
- Un errore frequentissimo fatto da chi non è magra è quello di infagottarsi in vestiti larghi. Sbagliato. Le linee avvitate, al contrario, donano moltissimo a chi ha le curve. Per la scelta di un bel top evitate quelli con balze e fronzoli, che non faranno altro che farvi sembrare ancora più pienotte. Scegliete invece qualcosa con di sagomato (non seconda pelle, eh!). Anche se non avete una 42, non è un delitto evidenziare il punto vita: come insegnano le collezioni per le over 46, un bel vestito con una cintura in vita va alla grande.

NON SOLO NERO
Nel vostro armadio non c'è una t-shirt che non sia nera? Cambiate registro. I tessuti fantasia, le stampe geometriche, astratte o optical, vi staranno benissimo al contrario di ciò che pensate. Se la maglia è di lunghezza maxy (copre abbondantemente il sedere, per intenderci), sotto ci staranno bene dei leggings neri oppure dei pantaloni a sigaretta.

L'INTIMO E' GIUSTO?
Attente a cosa mettete "sotto". Se indossate una giacca avvitata, evitate un top con troppi fronzoli: pieghe e balze vi ingrosseranno. Occhio anche alla biancheria intima, in particolare al reggiseno: se il seno deborda dalle coppe significa che è troppo piccolo. E si vedrà attraverso la maglietta, cosa tutt'altro che sexy. Se a causa di un decolleté molto abbondante ne indossate uno con le bretelline larghe, fate caso che le spalline della canotta lo coprano.

VOLEVO I PANTALONI
I pantaloni con la gamba ampia, portati con un bel tacco, vi faranno sembrare più alte e slanceranno così la vostra figura, senza fasciare le cosce. Evitateli se siete basse e portare solo scarpe rasoterra: vi faranno sembrare più larghe che lunghe. Il jeans è un capo che va bene per ogni occasione e per ogni stagione, quindi scegliete quello che vi sta meglio e non quello che è di moda. I pinocchietti? Evitateli.

DIAMO I NUMERI
Vi sembrerà impossibile, ma non tutte indossano la taglia di vestiti giusta. Un errore comune quando si fa shopping, è prestare più attenzione al numero che c'è scritto sul cartellino piuttosto che tenere conto quello che ci dice lo specchio e come ci sentiamo addosso il capo. Bisogna sempre tenere conto che le taglie cambiano a seconda delle marche di abbigliamento.

PENSA IN ROSA
L'ultimo consiglio che diamo è quello di avere un atteggiamento positivo. Come abbiamo detto, mettete in luce i vostri punti forti, anche utilizzando gli accessori giusti. Una collana con un ciondolo metterà in evidenza il decolleté. Una scarpa a punta slancerà la vostra figura. E non dimenticatevi che ci sono anche i capelli, il sorriso, gli occhio. Mettete a fuoco le cose belle, e non nascondete voi stesse. Mangiate sano, fate attività fisica regolarmente e imparate ad amare il vostro corpo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails