mercoledì 1 settembre 2010

La dieta delle dive: 5 Factor

5 pasti, 5 ingredienti, 5 minuti: tutto ruota intorno a questo numero nel regime alimentare del guru Harley Pasternak, che ha già stregato star come Lady Gaga, Halle Berry, Megan Fox e Jennifer Hudson

Dimenticatevi la taglia zero e le modelle pelle e ossa. La dieta del momento punta a far conquistare forme armoniose e sexy, con le curve al punto giusto. Come le dive di Hollywood, non a caso stregate dai diktat del guru più in auge di questi tempi. Lui si chiama Harley Pasternak, ha una laurea in Scienze della Nutrizione (Università di Toronto) e la sua dieta, svelata nel nuovo libro 5 Factor World Diet Book, ha già messo d'accordo star come Lady Gaga, Halle Berry, Megan Fox, Jennifer Hudson, Robert Pattinson e Robert DowneyJr, solo per citarne alcuni, che non esitano a chiamarlo quando devono perdere qualche chilo di troppo mantenendo forza ed energia intatti nel fisico. Questi e altri vip sono tutti fautori entusiasti del regime alimentare di Harley, che per funzionare dev'essere accompagnato, manco a dirlo, da una irrinunciabile attività fisica, in grado di scolpire il fisico in un corpo da copertina.

Nella dieta delle celebrità tutto ruota intorno al numero 5, per l'appunto il numero magico. Cinque sono i piccoli pasti da fare nell'arco della giornata, in modo da avvertire meno il senso di fame (colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda e cena), per 5 settimane. I pasti devono essere realizzati con 5 ingredienti freschi e salutari. E devono potersi cucinare in 5 minuti. E naturalmente per otternere un corpo mozzafiato, oltre al regime alimentare, non può mancare del sano fitness, e anche in questo caso entra in gioco il numero 5: 5 esercizi differenti da svolgere per non più di 5 minuti ciascuno (ovvero 25 minuti al giorno) per 5 giorni la settimana. Correre, andare in bicicletta, nuotare o ballare: l'importante è variare, ma essere costanti. Secondo Harley fare esercizio fisico spesso e per brevi periodi è più utile che spendere ore e ore in palestra.

Quanto alla dieta, più nello specifico, ciascuno dei 5 pasti deve contenere: 1- proteine poco grasse, come il petto di pollo, il pesce, le uova o il formaggio magro; 2- carboidrati salutari come i fagioli, le lenticchie, il riso e la frutta; 3- 5-10 grammi di fibre come nel caso del pane integrale, del riso integrale, dell'orzo, della verdura, eccetto le patate, e della frutta; 4- se il piatto prevede del grasso, quello usato per cucinare deve essere solo l'olio d'oliva; 5- ogni pasto deve essere accompagnato da una bevanda priva di zucchero. Un giorno alla settimana è concessa una trasgressione: mangiare qualcosa di buono, o il proprio piatto preferito, aiuta a proseguire con più determinazione la dieta ferrea.

«Poco tempo, massimi risultati», così sintetizza lo stesso Harley le ragioni per cui le celebrità lo interpellano per perdere peso. E adesso i segreti delle diete delle star sono rivelati a tutti, attraverso questo libro che sta già diventando un best seller.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails