mercoledì 31 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 31 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 31 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Budget Economico e di Tesoreria
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.

RASSEGNA STAMPA
CAPITALI ALL'ESTERO – Scudo fiscale all'ultimo sprint
Ultimo mese per ricorrere allo scudo fiscale-quater
Ancora un mese per regolarizzare o rimpatriare beni e attività detenute in modo illegale all’estero, mediante il versamento di un’imposta straordinaria del 7 per cento; il termine scade infatti il 30 Aprile 2010. In presenza di operazioni particolarmente complesse, il contribuente può completare la procedura entro la fine di Dicembre 2010, sempre versando l’imposta sostitutiva del 7 per cento.
Il Sole 24 Ore

STUDI DI SETTORE – Oggi il via libera ai "correttivi"
Si avvicina l'approvazione dei correttivi per gli studi di settore
Si svolgerà oggi un incontro tra l’Amministrazione Finanziaria e le associazioni di categoria per individuare i correttivi da inserire negli studi di settore, al fine di facilitare la gestione della dichiarazione dei redditi relativi al periodo d’imposta 2009. A seguito di tale appuntamento, si dovrebbe pervenire all’approvazione di correttivi più estesi rispetto a quelli utilizzati l’anno scorso. Molto probabilmente non verranno riutilizzati gli indici sul costo del carburante.
Il Sole 24 Ore

IVA – L' "Intra" è cumulativo oltre i 50mila euro
Le Dogane offrono chiarimenti sul limite dei 50mila euro
L’Agenzia delle Dogane, con la determinazione numero 22778 del 22 Febbraio 2010, ha chiarito che se un contribuente ha superato in data 15 Marzo 2010 la soglia di Euro 50mila, con riguardo alle prestazioni generiche di servizi effettuati nei confronti di soggetti passivi comunitari, è tenuto a presentare, entro il 20 o 26 Aprile, l’elenco trimestrale dei servizi resi nel primo trimestre 2010; in tale ipotesi, il contribuente dovrà inviare, in via telematica, entro il 25 Maggio, l’elenco mensile relativo ad Aprile 2010.
Il Sole 24 Ore

Domani prenderà il via la comunicazione unica per le imprese; in un massimo di sette giorni, le imprese che presenteranno la Comunicazione Unica, potranno assolvere gli adempimenti dichiarativi nei confronti del Registro delle Imprese, Agenzia delle Entrate, Inps e Inail. Le imprese artigiane potranno utilizzare la Comunicazione Unica solamente se previsto dalla legislazione regionale. L’utilizzo della Comunicazione Unica prevede il versamento dell’imposta di bollo una volta soltanto.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).
80x80 ivaRimborsi IVA, detraibilità e indetraibilità IVA nel settore immobiliare, e tanti altri utili approfondimenti.
80x80 autoTutte le novità sugli automezzi, dalla loro detraibilità ai fini Iva alla deducibilità ai fini dell'imposta sul reddito, e utili fogli di calcolo che permettono di identificare il nuovo trattamento fiscale (IVA e imposte dirette) del proprio automezzo.
banner
80x80 cessione quoteFogli di calcolo e utilità varie sulle operazioni di Leasing.

Leasing Autovettura, motocicli, ciclomotori per Imprese - Foglio di Calcolo
Foglio di lavoro per il calcolo della rilevanza del costo del leasing ai fini Ires ed Irap e degli interessi indeducibili ai fini Irap per le 3 tipologie di beni in leasing (autovettura, motociclo, ciclomotore), per il calcolo della competenza dei canoni da iscrivere in bilancio, per la determinazione del calcolo del valore attuale delle rate di canone non scadute. Il presente foglio sviluppa il piano di ammortamento finanziario e i dati richiesti da OIC1 (prospetto richiesto in nota integrativa);
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails