giovedì 1 aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 1 Aprile 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 01 Aprile 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Ultime Novità
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Calcolo Imposte Ditta Individuale in semplificata - periodo d'imposta 2009

Il presente foglio excel è utilizzabile per il calcolo imposte delle ditte in contabilità semplificata (che non abbiano optato, ai fini irap, per la determinazione del valore della produzione secondo le regole previste per le società di capitali). Il foglio excel riproduce il quadro RG del modello Unico PF 2010 e il quadro IQ (sezione I) del modello IRAP 2010 (sono esclusi solamente alcuni righi di utilizzo poco frequente).


RASSEGNA STAMPA
L’ACCERTAMENTO – Gli “studi” si adeguano alla crisi
I correttivi tengono conto dei ritardi nei pagamenti ai professionisti
Con la revisione congiunturale per il periodo d’imposta 2010, approvata ieri da una commissione di esperti, negli studi di settore dei liberi professionisti verrà inserito un correttivo “anticrisi”, consistente in una rettifica della stima dei compensi dei professionisti in Gerico 2010 dovuta all’effetto “ritardati pagamenti”. L’introduzione dei correttivi mira ad adattare i risultati di Gerico 2010 alla crisi economica del 2009.
Il Sole 24 Ore

Dopo due anni di sperimentazione, debutta oggi l’adempimento unificato per le iscrizioni al Registro delle Imprese, denominato “Comunicazione Unica”. Tale importante semplificazione è il frutto del lavoro congiunto di quatto amministrazioni (Registro delle Imprese, Agenzia delle Entrate, Inps, Inail), per offrire un servizio ad alto valore aggiunto alle imprese. Tale strumento richiede l’utilizzo della Pec e della firma digitale. In Italia, non tutte le imprese artigiane potranno utilizzare la ComUnica, in quanto alcune Regioni devono ancora recepire questa innovazione.
Il Sole 24 Ore

BILANCI – Coop al test della mutualità
Disponibile il modello C17 per la comunicazione dei rendiconti delle cooperative
In sede di predisposizione dei bilanci 2009, le società cooperative dovranno porre maggiore attenzione alla mutualità prevalente. Sul sito internet del Registro delle Imprese è ora disponibile il modello C17, versione 3.04, da utilizzare per il deposito dei bilanci 2009; tale modello serve per comunicare annualmente le notizie di bilancio a dimostrazione del possesso dei requisiti di mutualità prevalente. L’omessa trasmissione del modello prevede l’irrogazione di una sanzione, di nuova emanazione, consistente nella sospensione semestrale dell’attività della cooperativa, intesa come divieto di assumere nuove eventuali obbligazioni contrattuali.
Il Sole 24 Ore

CASSAZIONE – Al giudice fiscale la decisione sul “no” alle rate
Il giudice tributario decide sul diniego della rateizzazione
Le Sezioni Unite Civili della Corte di Cassazione, con la sentenza 7612 depositata in data 30 Marzo 2010, hanno affermato che l’impugnazione di un provvedimento di diniego di rateizzazione del debito tributario deve essere effettuata dinanzi alla commissione tributaria, anche se la dilazione della cartella riguarda debiti di diversa natura. A parere di Equitalia, invece, il diniego doveva essere impugnato dinanzi al Tar, trattandosi di provvedimento amministrativo.
Il Sole 24 Ore

 

Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.
 

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d’ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).
80x80 ivaRimborsi IVA, detraibilità e indetraibilità IVA nel settore immobiliare, e tanti altri utili approfondimenti.
80x80 autoTutte le novità sugli automezzi, dalla loro detraibilità ai fini Iva alla deducibilità ai fini dell'imposta sul reddito, e utili fogli di calcolo che permettono di identificare il nuovo trattamento fiscale (IVA e imposte dirette) del proprio automezzo.
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l’accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
80x80 cessione quoteFogli di calcolo e utilità varie sulle operazioni di Leasing.

Leasing Autovettura, motocicli, ciclomotori per Imprese - Foglio di Calcolo
Foglio di lavoro per il calcolo della rilevanza del costo del leasing ai fini Ires ed Irap e degli interessi indeducibili ai fini Irap per le 3 tipologie di beni in leasing (autovettura, motociclo, ciclomotore), per il calcolo della competenza dei canoni da iscrivere in bilancio, per la determinazione del calcolo del valore attuale delle rate di canone non scadute. Il presente foglio sviluppa il piano di ammortamento finanziario e i dati richiesti da OIC1 (prospetto richiesto in nota integrativa);
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.



powered by phplist v 2.10.10, © tincan ltd

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails