martedì 27 luglio 2010

"Belen ha fatto uso di cocaina? Non la voglio a condurre Sanremo"

All'Hollywood di Milano la "dolce vita" dei vip

Coca in discoteca
la polizia arresta
i re della notte
Il sindaco della cittadina ligure: «Come per Morgan, non cambio idea davanti ad un bel sedere»

MILANO
Chi «mette la faccia» sul Festival di Sanremo deve essere «una persona per bene». Il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, ha annunciato che si opporrà nel caso in cui la Rai scegliesse Belen Rodriguez come conduttrice del 61mo Festival della musica italiana. Nella conferenza stampa di presentazione della nuova creatura dedicata ai giovani "Area Sanremo", il primo cittadino, eletto coi voti di Pdl e Lega, ha ricordato quando si oppose alla partecipazione di Morgan al Festival, dopo l'intervista in cui Marco Castoldi ammise l'uso di droga.

«Non cambio idea se una ha un sedere particolarmente bello, rispetto a Morgan che aveva i capelli strani», ha chiarito. «Non accetto che l'immagine della mia città sia affiancata a chi non ha moralità certa», ha aggiunto. Per il primo cittadino sanremese, infatti, nella nostra Società devono prevalere valori come la «tradizione e la fermezza mentale» ed è importante «non dare il segnale che chi fa uso di stupefacenti ha successo». «D'altronde - ha aggiunto - è normale, avviene già nello sport, quando, a un Giro d'Italia, puniamo chi rimane coinvolto col doping». «Noi dobbiamo avere persone per bene - ha insistito - finchè io sarò sindaco di Sanremo, chi mette la faccia del mio Comune deve essere perbene, noi su questo faremo le barricate».

La conferenza stampa è stata animata da un qui pro quo. Per primo, un giornalista, tra il pubblico, aveva chiesto al sindaco cosa ne pensava di Belen conduttrice, citando la sua convocazione come testimone nell'inchiesta che ha portato alla chiusura della discoteca Hollywood (all'interno veniva coperto lo spaccio di cocaina tra i vip). Il sindaco non aveva capito bene il riferimento, non era a conoscenza dell'inchiesta, e si è dilungato in lodi sperticate della showgirl argentina («Sono molto favorevole, è una splendida idea, mi farebbe piacere, anche per l'immagine giovane che darebbe di Sanremo»). Poi, il dietrofront, immediato e fermo, quando i giornalisti lo hanno informato della vicenda.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails