giovedì 29 luglio 2010

Hollywood Milano: Belen: "Droga? Avevo vent'anni Ora sono un'altra donna"

Quando mi chiamò il pm Frank Di Maio fui interpellata come testimone di fatti accaduti all'interno della discoteca Hollywood ma non fui mai indagata per alcun reato. In quell'occasione rilasciai delle dichiarazioni ma non capisco perché ora stia succedendo tutto questo casino. Sono cose che ho fatto quando avevo vent'anni, ora sono una donna e ho tutta un'altra testa». Belen Rodriguez si sfoga così con gli amici e gli uomini del suo entourage, all'indomani della tempesta su droga e discoteche milanesi. Niente comunicati ufficiali, le è stato consigliato. Ma intanto rinuncia al Mediterranea Expo di Agrigento adducendo «problemi personali», come spiega il patron della manifestazione, Silvio Alessi: «Ci dispiace tantissimo, ma la sua assenza non è dipesa assolutamente da noi». Fabrizio Corona, ex o attuale fidanzato, si è subito schierato a suo favore. Anche il sindaco di Sanremo, Zoccarato, ha fatto marcia indietro, dopo aver bollato la Rodriguez come indesiderabile all'Ariston. Frasi accolte con sollievo dalle decine di persone che ruotano attorno alla stella Belen, che per 48 ore hanno temuto che potesse fare la fine di una Supernova. Un altro segnale positivo è arrivato dall'agenzia che cura gli interessi della soubrette: confermati tutti gli impegni artistici e pubblicitari.

Nessuno si è tirato indietro, anzi, ci sono sempre più impegni all'orizzonte. Tim non solo non volta le spalle a Belen ma ha già programmato i piccoli filmati pubblicitari che la stessa ha appena finito di girare in Spagna con Christian De Sica. Il 25 agosto inizieranno le riprese del cinepanettone natalizio: ci sarà ancora una volta Belen, questa volta come attrice principale, sempre al fianco di De Sica. Ieri, appena atterrata a Fiumicino proveniente dalla Spagna, l'argentina ha trovato ad attenderla i signori della produzione che si occupano della fiction «Il commissario Montalbano». Proprio Belen sarà tra le protagoniste di uno degli episodi della prossima stagione. Non è finita. Il 2 ottobre Pupi Avati ha confermato Belen nel cast del suo prossimo film. Poi ci sono gli sponsor cosiddetti «minori».

Dunque, dopo i primi imbarazzi, risulta chiaro come la forza del personaggio e della sua valenza pubblicitaria-artistica sia molto più forte di un'inchiesta giudiziaria rivangata e rinfocolata dalle cronache. Non c'è telegiornale che tenga, non c'è prima pagina che tenga. Belen Rodriguez, secondo le indagini di mercato che il responsabile dell'ufficio stampa Telecom Carlo Fornaro ha citato ieri, permea l'immaginario collettivo degli italiani (maschi e femmine), al punto da poter cancellare qualsiasi attacco negativo. Attacchi che avrebbero forse distrutto la carrierina di qualche letterina amica delle ore piccole. Ma Belen è entrata in serie A, fors'anche in Champions League e lì ciò che non ti abbatte ti fortifica.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails