venerdì 30 luglio 2010

Calciomercato: L'inter saluta Balotelli. Maicon, fumata grigia

Tra il City e l'attaccante, pronto l'accordo per 5 anni a 3,5 mln a stagione: ora la palla passa all'Inter, alla quale vengono offerti 27 mln. Il difensore invece si allontana dal Real Madrid. Il Milan cerca van der Vaart, Gilardino smentisce di voler lasciare Firenze

* Gonzalez alla Lazio, Veloso al Genoa

ROMA - Balotelli si riavvicina al City, mentre Maicon pare un po' più distante dal Real Madrid. Giornata importante per il passaggio dell'attaccante dell'Inter a Manchester, con un lungo faccia a faccia tra il suo procuratore, Mino Raiola, e Marco Branca. La situazione al momento è questa. Dopo la frenata di ieri per il mancato accordo tra giocatore e inglesi (differenza di 800.000 euro tra domanda e offerta), adesso l'ostacolo sembra superato nella famosa via di mezzo che tanto di moda va nelle trattative: il City offriva 3 milioni, Balotelli ne chiedeva 3.8, la stretta di mano è arrivata a 3.5. Per cinque anni. A questo punto la seconda squadra di Manchester è tornata dall'Inter, cambiando la propria proposta, visto il sacrificio economico fatto per accontentare il nerazzurro. Ed è passata dai 30 milioni più bonus, a 27 più bonus. A questo punto la prossima mossa è dell'Inter, che deve decidere se accettare o meno la nuova offerta. Secondo indiscrezioni, a breve potrebbe esserci l'accordo definitivo, anche se difficilmente prima di lunedì. La conferma dal presidente Moratti: "Per Balotelli al Manchester City manca ancora l' accordo con il club. Se ne riparlerà probabilmente lunedì per cercare l'intesa definitiva con gli inglesi".

Passiamo a Maicon, che nelle ultime ore si è allontanato dal Real Madrid: "L'Inter fa richieste un po' troppo alte, il Real fa offerte un po' troppo basse" rivela a Sky Ernesto Bronzetti, mago del mercato spagnolo e
del Real soprattutto: "Secondo me le società non sono entrate nell'ordine del fair-play finanziario, le cifre non sono confacenti ai valori attuali di mercato. L'interesse non è scemato, ma si è molto affievolito. Ma se c'è la volontà del giocatore e non chiede cifre esorbitanti l'affare si potrà fare". E visto che la volontà ce l'hanno pure le due società, alla fine l'accordo dovrebbe essere trovato.

Il Milan cerca un centrocampista. A chiederlo è stato lo stesso tecnico Massimiliano Allegri: "Serve un centrocampista in più visto che giocheremo con tre a metà campo e credo che la società lo porterà a casa. Che tipo di giocatore serve? Ci vuole uno dinamico". Tra i nomi circolano Van der Vaart e Andrea Lazzari, con tutte le differenze del caso. Di prestigio, ma anche di prezzo.

Caos Gilardino. A mettere un po' di rumore intorno all'attaccante della Fiorentina ci pensa Marco Simone, ex attaccante, attuale procuratore. Simone ha detto: "Gilardino vuole andare via da Firenze". Pronta la smentita sul proprio sito ufficiale della società viola e dello stesso attaccante della nazionale: "Non ho mai detto di voler lasciare Firenze, anzi, ho ribadito proprio qualche giorno fa quali siano le mie intenzioni. Francamente non capisco - continua Gilardino - come possano essere rilasciate certe dichiarazioni sul mio conto e sulle mie presunte volontà, dichiarazioni prive di alcun tipo di fondamento". (30 luglio 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails