venerdì 3 dicembre 2010

"Ho la vitiligine, la stessa malattia di Michael Jackson"

La discografica ha raccontato in un'intervista i particolari su questa malattia della pelle, da cui è affetta


di Libero News


"Ho la vitiligine, una malattia che mi provoca delle macchie chiare su quasi tutto il corpo", così Mara Maionchi ha dichiarato in un'intervista al settimanale "Di Più". La vitiligine è una malattia non contagiosa caratterizzata dalla comparsa, sulla cute o sulle mucose, di chiazze non pigmentate dove manca del tutto colorazione dovuta al pigmento. I melanociti resterebbero vitali, ma smetterebbero di produrre melanina. La decisione di Mara Maionchi di parlare della sua malattia vuole rassicurare tutte le persone che ne sono affette. "Solo chi ha la vitiligine teme la vitiligine. Io per esempio prego di non averla lasciata in eredità alle mie due figlie".

Mara Maionchi ha scoperto di soffrirne all'età di 25 anni quando, "una mattina come tante, lavandomi il viso, di fronte allo specchio, notai di avere una piccola macchia sul collo". Sembrava fosse un fungo ma poi i medici le hanno detto di cosa si trattava. Nel caso del giudice ormai celebre al pubblico di X-Factor per la sua risata squillante, la battuta pronta e l'inglese improbabile il destino è stato generoso non colpendo la discografica in faccia, come invece è successo a Michael Jackson.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails