domenica 1 giugno 2008

Brecht: Così nacque il Nazismo! Perchè no Fascismo? Ma dove sono i veri italiani?

Brecht: Così nacque il Nazismo!
La rinascita del male ai nostri occhi. Svegliate...

Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare. (Brecht)

L'Italia rischia la deriva, tutti lo dicono ma nessuna fa niente. L'Italia sta diventando un paese pericoloso per la gente diversa, tutti lo dicono ma nessuno fa niente. L'Italia sta perdendo il fascino di paese di cultura, sta perdendo l'amore che la gente nutriva per gli italiani, sta perdendo la stima, sta perdendo, sta perdendo.

Ma dove sono i veri italiani?

5 commenti:

Filomena Falsetta ha detto...

Ciao FrancisPac,
ho lasciato la risposta al tuo commento sul mio blog.
Saluti
www.filomenafalsetta.ilcannocchiale.it

Filomena Falsetta ha detto...

Voglio rispondere più dettagliatamente alla tua domanda: mi hai chiesto come posso aiutarti ed io ti rispondo che posso promuovere qui a Cosenza un'iniziativa che abbia per oggetto l'immigrazione e l'illegittimo provvedimento di Berlusconi...però ho bisogno che tu mi metta in contatto con le associazioni studentesche, movimenti giovanili di Roma che siano disposti ad unire le tristi realtà degli immigrati che vivono sia a Roma che a Cosenza, in modo tale da sensibilizzare maggiormente le istituzioni.
Attendo tue notizie
Ciao
www.filomenafalsetta.ilcannocchiale.it

Kingamba Mwenho ha detto...

Grazie Filomena!
Lavoreremo attorno a questa possibilità.
Un forte abbraccio!

Anonimo ha detto...

è una bufala, come tutte le parolone del berlusca, date un occhio a questo: http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?r=135020

è illuminante...

Kingamba Mwenho ha detto...

Grazie Daniele!!
Un video davvero interessante.
A presto amico.

Related Posts with Thumbnails