mercoledì 23 dicembre 2009

Fiscoetasse.com - Newsletter del 23 Dicembre 2009

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 23 Dicembre 2009
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).

RASSEGNA STAMPA
I CONTI PUBBLICI – Si alla finanziaria da 11,1 miliardi
Il Senato da il via libera alla Finanziaria 2010
Ieri il Senato ha dato il via libera senza modifiche alla Finanziaria 2010, senza ricorrere al voto di fiducia. Il documento contiene diverse misure, quali il rifinanziamento del 5 per mille, il patto sulla salute, la Banca del Sud, il taglio delle poltrone degli enti locali e l’incremento del credito d’imposta destinato alle imprese che investono in ricerca e innovazione.
Il Sole 24 Ore

RISPARMIO ENERGETICO – Fissato il timing per le domande sul 55 per cento
Risparmio energetico: primo appuntamento al 31 Marzo 2010
A partire dal 4 Gennaio 2010, i contribuenti avranno la possibilità di trasmettere all’Agenzia delle Entrate la comunicazione degli interventi sul risparmio energetico, al fine di poter beneficiare della detrazione Irpef/Ires del 55 per cento. Dovrà essere utilizzato un software, che verrà reso disponibile a breve sul sito web dell’Agenzia delle Entrate. Per poter beneficiare della detrazione, a fronte di lavori effettuati nel 2009, le persone fisiche e le imprese con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare dovranno inviare la comunicazione entro il 31 Marzo 2010.
Il Sole 24 Ore

LOTTA ALLE FRODI – Controllo ondine sui crediti Iva
Dal 2010 le nuove regole sulle compensazioni Iva
Nel corso della giornata di ieri, il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha firmato il provvedimento che rende operative le disposizioni previste dal Decreto Legge numero 78 del 2009 in materia di compensazioni Iva. Secondo quanto contenuto nel documento, a partire dal 1° Gennaio 2010, per poter effettuare compensazioni Iva oltre i 10mila Euro, occorre aver precedentemente presentato la dichiarazione o l’istanza da cui emerge il credito. Per le compensazioni Iva di importo superiore ad Euro 15mila, viene richiesto il visto di conformità.
Il Sole 24 Ore

RICAPITALIZZAZIONI – Il versamento guida lo sconto
L'incentivo scatta al versamento degli importi sottoscritti
L’incentivo per gli aumenti di capitali prevede il versamento degli importi sottoscritti; la detassazione opera solamente con riguardo alle somme effettivamente corrisposte dai soci entro il 5 Febbraio 2010. Le società che vogliono beneficiare del bonus in Unico 2010, devono procedere con i versamenti entro il prossimo 31 Dicembre 2009.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
calcolatrice 3

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 ivaRimborsi IVA, detraibilità e indetraibilità IVA nel settore immobiliare, e tanti altri utili approfondimenti.
80x80 calcolatrice 2File excel di supporto per la determinazione del risparmio fiscale derivante dal meccanismo di detassazione dei nuovi investimenti (cosiddetta tremonti-ter).
Il file permette di determinare il risparmio fiscale ottenibile con la suddetta norma agevolativa, distinguendo il caso delle società di capitali e delle società di persone.

A supporto del file:
  • riferimenti normativi;
  • circolare ministeriale di riferimento;
  • slides riassuntive del meccanismo agevolativo.
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Autotutela in materia tributaria
Guida utile sull'Autotutela in materia tributaria quale istituto deflattivo del contenzioso.In Allegato alcune Formule di esempio di autotutela.

RISPARMIA ORA!
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
80x80 contenzioso Guide sulle modalità operative in merito al ricorso di appello, Approfondimenti, Corsi on-line, sentenze commentate, Guide sulle indiagini finanziarie.
80x80 riunioneUtili supporti in excel all'applicazione dei metodi di Valutazione di Azienda più diffusi, con schede che si propongono di fornire al professionista un dettagliato e organico schema di sviluppo per la predisposizione di una perizia di stima di un complesso aziendale.
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails