venerdì 22 gennaio 2010

Chi vuole l'Ogm e la distruzione dell'agricoltura italiana?

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 22/01/2010
.
Il post di Beppe Grillo
OGM FUORI DALL

Imperterrito il Governo "tira dritto" nei suoi scempi quotidiani. Oggi tocca all'agricoltura. Se dove passava Attila non cresceva più l'erba, dove passa il governo Berlusconi non cresceranno più patate, piselli e pomodori autoctoni. Giovedì 28 gennaio ci sarà il via libera alla coesistenza tra colture tradizionali e Ogm. Saremo colonizzati dalle multinazionali, in prevalenza americane, che posseggono i brevetti sui semi. La coesistenza tra le normali coltivazioni e l'Ogm è impossibile. Il seme Ogm contamina ogni coltura attraverso l'aria, la terra, i corsi d'acqua.

... [continua]


ASTROECONOMIA

A inizio anno le stime di crescita sono come i porcini dopo la pioggia. E' l'unico momento di serenità per Tremorti prima dei consuntivi e delle trimestrali. Frate Indovino, il mago di Arcella e il mago Otelma sono più affidabili delle previsioni degli economisti. Prometeia, "una delle maggiori società italiane di consulenza e ricerca economica e finanziaria" pratica al posto del craxiano ottimismo della volontà, il tremortiano ottimismo dell'economia. Se sbaglia, pazienza, l'economia non è una scienza esatta, ma una branca dell'astrologia applicata ai nostri risparmi. Prometeia prevede un 2010 in crescita dello 0,8% del Pil. Per il 2009 aveva previsto una diminuzione dello 0,4%, è finita con meno 4,8%. Dodici volte più del previsto, belin!

... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento

L
leggi il post

commento di Gennaro Giugliano, Napoli (Voti: 32)

Chi vuole privatizzare l'acqua o meglio farla gestire a privati deve essere considerato un criminale di guerra un Nemico del popolo italiano e un Nemico della repubblica italiana e in tale modo deve essere trattato !!!!!!! Questa considerazione è valida su tutto il territorio non solo per la Puglia !!!!!

Lettere dalla Rete

PETROLIO E NUCLEARE NEL BARESE

di A. P.

Cari Sig. Beppe,
sono un cittadino pugliese residente a Monopoli (BA), non so se questa notizia vi sia stata già segnalata, ma da qualche mese siamo venuti a conoscenza di un accordo fra lo Stato ed una società britannica, la Northern Petroleum, il quale la autorizza a cercare la presenza di petrolio a soli 5 miglia dalla nostra costa con l'uso di Airgun ( strumenti dannosi per la flora e la fauna marina ) e, in caso di esito positivo, alla sua estrazione.
La cittadinanza ha creato un comitato, il quale durante l'ultimo consiglio comunale ha richiesto che fosse effettuato un ricorso al TAR affinché venga abrogato il decreto ma, con nostro enorme dispiacere, i nostri rappresentanti non hanno ascoltato quello che è il nostro volere. Il Comitato, in alcune delle sue riunioni, ha interpellato ed ascoltato i pareri di alcuni specialisti fra i quali un docente di fisica dell'Università della California.
Noi, e gli abitanti dei paesi limitrofi, siamo preoccupati per gli effetti disastrosi causabili dal mercurio e dall'H2S, in quanto è noto che il petrolio (amaro) delle nostre coste è ricco di zolfo: sarebbe un disastro oltre che ecologico per la costa pugliese anche economico per le tante famiglie che basano i loro redditi sui ricavati della pesca (impraticabile in acque ricche di mercurio) e dell'agricoltura (inquinata di H2S).
Non sono un esperto di fisica o ingegneria ambientale, sono solo uno studente dell'ultimo anno di superiori, ma spero che questo caso non venga snobbato ma che venga diffuso affinché gli Italiani possano sapere quali sono i metodi (totalitari) del nostro governo e a quali rischi ci si espone: oltre alle piattaforme sono in programma la costruzione di una raffineria in pieno centro cittadino e di una centrale nucleare nel paese di Ostuni(BR). E' dunque la Puglia la terra di nessuno? dove chiunque può iniziare l'attività "pseudolegale" che piu' gli piace? Oggi verranno distrutte le coste pugliesi, il suo turismo e le sue attività primarie e domani? E le scorie radioattive dove le portiamo? Non penso che i nostri ministri le porteranno sotto le loro case... saranno sicuramente a conoscenza che secondo le statistiche il piu' alto tasso di leucemie e tumori ossei si ha nelle vicinanze di centrali nucleari.


TREMORTI

di L.D.T.

Leggo oggi, 22 gennaio 2010, su MF (pag. 4)l'articolo dal titolo inquietante: "Tasse, Trichet dà ragione a Tremonti" e penso w i giornalisti!
Ora Tremonti passa per un prudente statista che ci ricorda da anni che non si può ridurre il prelievo per via dei disastrosi conti pubblici italiani.
Ma siamo matti?!
Ma se il PDL, un tempo FI, ha fatto 5 campagne elettorali e vinto diverse elezioni col tormentone di: "meno tasse per tutti" per non parlare della favola delle 2 aliquote...Mai si poteva abbassare le tasse, né tantomeno fare 2 aliquote, lo hanno sbandierato per anni, poi alla fine si devono autosmentire e poi il quadro che ne esce è addirittura che Trichet dà ragione a Tremonti!
Diciamo piuttosto che Tremonti ora non dà più ragione a Tremonti. Anzi Tre morti come dici tu.


.


I libri e i video di beppegrillo.it

Il video
Fiato sul collo Consiglio comunale 19-01-10 (Porta a Mare) 1/7
Il Video
Foto
(In)Giustizia
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails