mercoledì 20 gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 20 Gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 20 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Affrancamento Terreni e Partecipazioni
80x80 cessione quoteUtili Fogli di calcolo per la determinazione del risparmio fiscale ottenibile con il pagamento dell’imposta sostitutiva per l’affrancamento del valore dei terreni edificabili e con destinazione agricola e delle partecipazioni, reintrodotto dalla Finanziaria 2010.

RASSEGNA STAMPA
Nel corso della giornata di ieri, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito web le versione definitive dei modelli 730, Iva, 770 e Cud. Sul sito web delle Entrate, è ora disponibile anche il modello definitivo per la comunicazione annuale dei dati Iva e le relative istruzioni. Debutta quest’anno il modello “Iva base”, mediante il quale i contribuenti potranno compilare solamente i quadri di interesse. Per quanto attiene al modello 730, si assiste ad una riduzione significativa delle pagine e dei “quadri”.
Il Sole 24 Ore

CONSIGLIO DEI MINISTRI – Più posto al collegio sindacale
Niente collegio sindacale per le società cooperative che applicano le norme sulla Spa
Ieri il preconsiglio dei Ministri ha esaminato lo schema di decreto legislativo, che attua la Direttiva numero 2006/43/Ce del 17 Maggio 2006, in materia di revisione legale dei conti annuali e consolidati. Il documento si propone di sostituire gli articoli 2409-bis e 2477 del Codice civile riguardanti, rispettivamente, la revisione legale dei conti nelle società per azioni e di quelle a responsabilità limitata. A differenza di quanto indicato nella bozza iniziale, l’articolo 2543 del Codice civile non ha subito variazioni e quindi le società cooperative che hanno optato per l’applicazione delle norme sulla Spa non sono obbligate a nominare il collegio sindacale.
Il Sole 24 Ore

CONSIGLIO DEI MINISTRI – Arrivano le regole per l’Iva Ue
Palazzo Chigi si appresta a licenziare le nuove regole per l’Iva Ue
Ieri il preconsiglio dei Ministri ha esaminato anche il decreto legislativo che recepisce le nuove regole Ue in materia di Iva nei servizi; il documento dovrebbe essere licenziato venerdì da Palazzo Chigi. La Circolare delle Entrate numero 58/E del 2009 ha precisato che le nuove regole Iva sono diventate operative a partire dal 1° Gennaio 2010. Il recepimento delle nuove regole comporta l’introduzione di regole diverse a seconda che il committente sia un soggetto passivo Iva o un consumatore privato; nel primo caso, la tassazione avverrà nel paese del committente. Per le prestazioni rese ad un privato consumatore, la tassazione avverrà nel paese del prestatore.
Il Sole 24 Ore

LAVORO – L’Inps paga il bonus reimpiego
Pronto il software “DiResCo” per chiedere il contributo per le assunzioni
Ieri l’Inps ha diffuso il messaggio numero 1715/2010, mediante il quale ha annunciato che è disponibile sul proprio sito web, tra i servizi online, la nuova procedura telematica denominata “DiResCo”; l’introduzione di tale nuova procedura mira a raccogliere, in un’unica piattaforma, tutte quelle dichiarazioni di responsabilità che sempre più spesso vengono richieste ai datori di lavoro per rendere operative tutta una serie di disposizioni o per poter beneficiare di alcuni incentivi. Attualmente l’applicazione permette di inviare l’autocertificazione necessaria per ottenere gli incentivi collegati alle assunzioni di lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali in deroga.
Il Sole 24 Ore

 

Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.
 

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 scrittureVi siete mai trovati in difficoltà per calcolare un netto o un lordo tenendo conto dell'Iva, della Ritenuta di acconto, del Contributo previdenziale del 2 o del 4?
Abbiamo creato questa utilità da tenere sempre a portata di mano, per aiutarti in questo imbarazzante conteggio!

VERIFICA FATTURE è il Foglio di calcolo che consente di verificare la correttezza delle fatture dei lavoratori autonomi in modo rapido, consentendo anche di fare il calcolo anche partendo dall'importo netto.
redditometro Il presente foglio di calcolo consente di determinare il reddito minimo che si dovrebbe dichiarare per evitare l’accertamento sintetico (ex art. 38 DPR 600/73).
Il file mette a disposizione gli indici di ricchezza previsti per gli anni dal 2000 al 2009.
banner
80x80 sicurezza Documenti utili per adempiere alle attività obbligatorie per un corretto uso dei Videoterminali che, in caso di inadempimento, sono sanzionate con arresto o ammenda.
dividendi L'elaborato esamina le modalità di tassazione relative a tali componenti reddituali, sia nell’ambito del reddito d’impresa che nel contesto dell’imposizione diretta sui redditi delle persone fisiche non esercenti attività d’impresa, tenendo conto delle più recenti innovazioni normative.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
 
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.



powered by phplist v 2.10.10, © tincan ltd

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails