mercoledì 20 gennaio 2010

Come difendersi dalle cartelle esattoriali. Manuale di pagine 800 più Cd-Rom, completo di formule, sentenze e 41 tavole esplicative delle singole fattispecie

NOVITA' GENNAIO 2010

COME DIFENDERSI DALLE CARTELLE ESATTORIALI. MANUALE DI PAGINE 800 PIÙ CD-ROM, COMPLETO DI FORMULE, SENTENZE E 41 TAVOLE ESPLICATIVE DELLE SINGOLE FATTISPECIE
Autore: N. S. Di Paola, Avvocato, tributarista
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 804
Formato: 17x24 cm
Anno: gennaio 2010
Codice ISBN: 5382.2
Prezzo di copertina Libro + Cd-Rom: 75,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 10%) Libro + Cd-Rom: 67,50 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/licardipaola.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 67,50 Euro anziche' 75,00 Euro


NEL CD-ROM ALLEGATO:
23 ricorsi e citazioni avverso ogni tipo di accertamento, ruolo, cartella esattoriale, atto di pignoramento, fermo amministrativo, ipoteca per crediti tributari e non tributari nonché sanzioni amministrative dell'Agenzia delle entrate, dell'INPS, di Regioni, Comuni ed Enti vari

A partire dalla costituzione di Equitalia S.p.A. e dall'attribuzione alla mano pubblica di strumenti coercitivi rafforzati, la fase della riscossione ha acquisito sempre più importanza in ambito giuridico.
Dall'Agenzia delle entrate all'INPS, dalle Regioni ai Comuni, con le cartelle di pagamento tramite agenti incaricati gli Enti impositori comunicano al contribuente la sua posizione debitoria a fronte di un credito ritenuto certo, liquido ed esigibile: dalla cartella devono risultare tutte le informazioni utili al debitore per esercitare il proprio diritto di difesa.
Di straordinario valore pratico per completezza e aggiornamento, questo formidabile Manuale fornisce agli Operatori del diritto risposte precise su tutto quanto c'è da sapere sull'iter di formazione dei ruoli e sulla riscossione mediante cartella esattoriale, su sospensioni e annullamenti nonché sulla proposizione dei ricorsi e la transazione dei tributi iscritti a ruolo.
Strutturato in sedici sezioni, il volume illustra - anche con numerosi esempi pratici e tavole sinottiche - le azioni e gli atti tipici degli agenti della riscossione e i mezzi di impugnazione a disposizione del debitore per opporsi a richieste illegittime oltre alle possibili alternative al ricorso nonché i procedimenti riguardanti le misure cautelari e conservative:

1. Il controllo formale delle dichiarazioni dei redditi.
2. La riscossione coattiva mediante ruolo.
3. La cartella di pagamento.
4. Le diverse procedure per i ricorsi contro le iscrizioni a ruolo.
5. Difesa del contribuente: ricorso contro il ruolo, la cartella di pagamento e altri atti connessi.
6. Soluzioni alternative al ricorso.
7. Responsabilità solidale.
8. Sospensione della riscossione.
9. Misure cautelari e strumenti di difesa del contribuente.
10. Misure conservative.
11. Riscossione coattiva ed espropriazione forzata.
12. Difesa del contribuente nella fase della espropriazione forzata.
13. Sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e confisca dei beni per equivalente.
14. Blocco dei pagamenti delle P.A. nei confronti dei soggetti inadempienti all'obbligo di versamento.
15. Riscossione tributaria nei confronti dei soggetti sottoposti a procedure concorsuali.
16. Transazione per debiti fiscali.

La trattazione della materia è arricchita al termine dell'esposizione da 41 Tavole sinottiche (Schemi esplicativi molto importanti per chiarire istituti e procedimenti decisamente complessi) mentre nel Cd-Rom allegato al volume da 36 sentenze della Cassazione, 21 tra risoluzioni e circolari, 9 provvedimenti normativi, 23 formule di ricorsi, opposizioni, citazioni, istanze avverso ogni tipo di avviso di accertamento, ruolo e cartella di pagamento, atto di pignoramento, fermo amministrativo, iscrizione ipotecaria, per crediti tributari e non tributari, crediti previdenziali e sanzioni amministrative.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/licardipaola.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 67,50 Euro anziche' 75,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails