venerdì 22 gennaio 2010

Warren Buffett e l'interpretazione dei bilanci. Identificare le aziende con un solido vantaggio competitivo

WARREN BUFFETT E L'INTERPRETAZIONE DEI BILANCI. IDENTIFICARE LE AZIENDE CON UN SOLIDO VANTAGGIO COMPETITIVO
Autori: Mary Buffett, David Clark
Editore: Tecniche Nuove
Rilegatura: brossura
Formato: 15x21 cm
Pagine: 176
Anno: settembre 2009
Codice ISBN: 978-88-481-2344-0
Prezzo (di copertina): 18,90 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lobuffelancio.htm

Probabilmente il guru finanziario americano più conosciuto oggi è Warren Buffet: attraverso la sua holding Berkshire Hathaway, ha costruito una fortuna personale che lo pone tra gli uomini più ricchi del mondo e di tutti i tempi.
In questo libro chiaro e di semplice lettura, Mary Buffett e David Clark illustrano le strategie di Warren Buffett con un approccio adatto sia ai profani sia ai buffettologi più esperti. Ispirandosi all'autorevole opera del mentore di Buffett, Benjamin Graham (The Interpretation of Financial Statements, 1937), gli autori presentano l'interpretazione dei rendiconti finanziari secondo il metodo impiegato da Buffett, con aneddoti e citazioni originali.
I potenziali investitori scopriranno: le comprovate strategie adottate da Buffett per l'interpretazione del conto economico e dello stato patrimoniale; come un'azienda eccellente possa soccombere sotto il peso di ingenti costi di ricerca e sviluppo; quanto debito Buffett ritiene che un'azienda possa sostenere prima di diventare instabile; i quozienti e i calcoli che Buffett applica per individuare una società con un vantaggio competitivo durevole, ovvero un investimento vincente nel lungo periodo; in che modo Buffett utilizza i rendiconti finanziari per determinare il valore di una società; da quale tipo di società Buffett si tiene alla larga anche quando il prezzo d'acquisto sembra conveniente.
Destinato a diventare un classico nel settore dei manuali sugli investimenti, Warren Buffett e l'interpretazione dei bilanci prosegue il trend iniziato con The New Buffettology e The Tao of Warren Buffett.

GLI AUTORI
MARY BUFFETT
Stimata autrice di best seller in ambito finanziario, tiene corsi e conferenze per operatori economici. Ha acquisito una conoscenza diretta del metodo di Buffett nei dodici anni di matrimonio con uno dei suoi figli.

DAVID CLARK
Dirige con successo una società di investimenti negli Stati Uniti ed è autore di libri tradotti in più lingue riguardanti le strategie di Warren Buffett.


PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lobuffelancio.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails