giovedì 21 gennaio 2010

La grossa, grassa torta della TAV in Val di Susa

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 20/01/2010
.
Il post di Beppe Grillo
La grossa, grassa torta della TAV in Val di Susa
Forse mai nella storia italiana un'opera pubblica è stata inutile in modo palese sin dall'inizio come la TAV in Val di Susa. Un'opera che costerà decine di miliardi di euro a carico dei contribuenti, su un un tratto già servito dalla Ferrovie e dall'autostrada, in previsioni di un incremento di trasporto merci che non ci sarà mai, ma che anzi diminuisce. ... [continua]


NAPOLITANO E IL PELO NELL

Napolitano se potesse firmerebbe anche il lodo Craxi. Per il momento si porta avanti citando la Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo. Peccato che neppure lui possa cambiare il passato e, anche per l'Europa, Craxi è stato un ladro e nient'altro. "Né si può peraltro dimenticare che la Corte dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo nell'esaminare il ricorso contro una delle sentenze definitive di condanna dell'on.Craxi ritenne, con decisione del 2002, che, pur nel rispetto delle norme italiane allora vigenti, fosse stato violato il "diritto ad un processo equo" per uno degli aspetti indicati dalla Convenzione europea" Napolitano alla vedova Craxi. ... [continua]


Liste Civiche Incontro Nazionale
Il miglior commento


leggi il post

commento di Paolo C., Manfredonia (Voti: 83)

Oggi è il compeanno di Paolo Borsellino: nessuno dei nostri "dipendenti"(vedi Napolitano, Schifani, ecc)
lo ha ricordato, ma si sono fatti in quattro a ricordare e tentare di riabilitare un corrotto e un latitante!!!
ma quale paese è il nostro?
il paese dei ladri, degli evasori, dei mafiosi, e dei politici corrotti!! all'estero non ce la fanno ancora a crederci!!!credono sia uno show, e non la realtà: Beppe, svegliali tu!!!

Lettere dalla Rete

TASSA SIAE

di M.T.

Ciao Beppe
Perchè non scrivi un post su questa bellissima legge firmata da Bondi il 30 Dicembre 2009 (strano che sia arrivato proprio sul filo di lana) che certifica l'ennesima ruberia ai danni dei consumatori italiani.
Una legge scritta da un manipolo di idioti fondato sul fatto che in Italia viene permesso di fare una copia di un contenuto multimediale acquistato regolarmente e quindi dove già abbiamo corrisposto dei soldi all SIAE.
Una legge che al momento in cui entrerà in vigore darà il colpo di grazia a tutti quelli che vorranno fruire di un computer, di un telefonino o vorranno abbonarsi a SKY. Abbiamo già vissuto l'esperienza di quello che è successo 3 anni fa con la legge sui CD/DVD, dove sono fallite tutte le aziende italiane che producevano questi prodotti (500 posti di lavoro persi in meno di 8 mesi) e dove tutti sono andati a comprarsi i CD sui siti esteri, senza corrispondere alcunchè lla SIAE.
Ora con questa legge i prezzi di Memorie /Hard Disk/ PC / Telefoni / Consolle / Decoder subiranno aumenti dal 3 al 15/20%. Indivina chi pagherà. Pagheremo noi, come sempre e pagheranno tutte quelle aziende che dovranno versare in anticipo il "contributo" alla SIAE e che andranno in crisi di liquidità, subendo un brusco stop alle vendite di tantissimi prodotti.
Il mercato informatico in Italia ha già i suoi bei problemi da affrontare, contro leggi fatte con i piedi che limitano sempre di più la diffusione dei PC, di Internet e dei servizi a loro collegati.
E chi ci guadagnerà da tutto questo? Non si sa, nessuno ha detto come verranno redistribuiti tutti questi MILIONI DI EURO che finiranno nelle casse della SIAE.
Un piccolo post forse potrebbe aiutare.


MISTERO

di D.B.

Caro Beppe,

mi chiamo D.B. e sono un dottorando in antropologia al King's College London; ti scrivo perche' ho sentito nel tuo ultimo post che verrai a Londra per tenere una conferenza alla LSE per spiegare agli inglesi quello che sta accadendo nel nostro paese. Questo e' il mio secondo anno nel Regno Unito e in questo periodo piu' di una volta i miei colleghi, e anche qualche docente, mi hanno chiesto di spiegargli quello che sta accadento in Italia. La situazione che stiamo vivendo e' per loro un mistero inspiegabile, non capiscono come sia possibile farsi governare da un premier come Berlusconi, non capiscono come sia possibile avere tanti pregiudicati in parlamento, non capiscono come sia possibile che nessuno abbia ancora chiesto le dimissioni del premier e del suo governo pieno di ombre; non capiscono come sia possibile permettere ai leghisti che professano il razzismo e insultano la bandiere italiana di sedere in parlamento. Non capiscono come sia possibile che mentre la maggior parte dei Governi occidentali sta tentendo di risolvere la Crisi mondiale, il nostro invece pensa solo a salvare Berlusconi dalle sue stesse porcate.
Una volta gli italiani, in special modo i siciliani, venivano identificati con la Mafia, adesso invece veniamo identificati con Berlusconi; in tutta onesta' non so cosa sia peggio.

Con affetto


.


I libri e i video di beppegrillo.it

democrazya
Il video
Sgomberato Zetalab a Palermo. Vane le trattative ed è scontro
Il Video
Foto
arrivano i nostri
La foto
Grillorama
Grillorama
.
Per non ricevere questa notifica: Disiscriviti>> | Per scrivere al Blog clicca qui

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails