venerdì 22 gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 22 Gennaio 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 22 Gennaio 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Valutazione d'Azienda
Il presente programma fornisce un utile supporto all'applicazione dei metodi di valutazione più diffusi nella pratica. Il foglio di calcolo si struttura in 3 parti:
1) scelta dei criteri di valutazione;
2) calcolo delle variabili e dei parametri necessari per l'applicazione dei metodi prescelti;
3) visualizzazione dei risultati.

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
IVA EUROPEA – I modelli Intrastat più leggeri
L'Amministrazione Finanziaria si muove verso la semplificazione degli Intrastat
I tecnici dell’Amministrazione Finanziaria attualmente stanno lavorando al fine di predisporre dei modelli Intrastat più leggeri, allungando anche i termini per la loro presentazione. Le associazioni di categoria hanno sollevato delle perplessità circa i numerosi dati che devono essere indicati nei modelli Intrastat, quali: il codice identificativo del cliente, l’ammontare dei servizi prestati, il tipo di servizio reso, le modalità di erogazione del servizio, la tipologia di pagamento e il paese nel quale avviene il pagamento.
Il Sole 24 Ore

Se le novità introdotte nella disciplina delle controlled foreign companies (Cfc) dovessero diventare operative dal periodo d’imposta 2009, si verrebbe a creare una situazione di “caos” interpelli; i soggetti interessati avrebbero quindi l’onere di predisporre l’istanza di interpello secondo i nuovi principi e presunzioni contenuti nel Decreto Legge numero 78 del 2009. Se invece le nuove disposizioni dovessero diventare operative dal 2010, la predisposizione dell’istanza continuerebbe ad applicare quanto disposto dagli articoli 167 e 168 del Tuir prima delle modifiche introdotte dal Decreto Legge numero 78 del 2009. Si attendono chiarimenti da parte dell’Amministrazione Finanziaria.
Il Sole 24 Ore

La Cassazione, con la sentenza numero 863/2010 ha affermato che l’accertamento analitico non preclude quello induttivo. I giudici della Suprema Corte hanno infatti stabilito che un accertamento analitico, in partenza, può subire delle integrazioni con altri elementi di non immediata percezione e desunti in fase successiva, e diventare quindi di tipo induttivo-analitico.


Il Sole 24 Ore

CONSIGLIO DEI MINISTRI – Raffica di provvedimenti per stare in linea con la Ue
Il Consiglio dei Ministri si concentra sul recepimento delle direttive Ue
Il Consiglio dei Ministri convocato per oggi a Palazzo Chigi, si dovrà occupare di otto provvedimenti destinati ad allineare l’ordinamento italiano con le direttive comunitarie che riguardano svariati settori, da quello fiscale a quello finanziario. L’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri include, tra l’altro, anche il decreto legislativo sul nuovo sistema comune dell’Iva e quello per attuare le norme comunitarie sulla revisione legale dei conti.
Il Sole 24 Ore


Speciale Basilea 2
80x80 società Utilità e Guide sulle politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale da presentare alle Banche dopo  l'accordo di Basilea del 2001.

Software Basilea 2
Il software per valutare autonomamente il proprio rating.
Un software di autovalutazione del rating: la via più rapida per conoscere il proprio rating, monitorarlo nel tempo e per individuare le criticità su cui intervenire per migliorarlo!

Guida operativa Basilea 2
Questa breve guida, illustra le politiche di bilancio e le strategie aziendali da intraprendere, se si vuole migliorare il Rating aziendale.
banner
80x80 ivaRimborsi IVA, detraibilità e indetraibilità IVA nel settore immobiliare, e tanti altri utili approfondimenti.
80x80 commercio elettronicoUtili Programmi per l'attività del professionista e delle aziende, Foglio di calcolo Ravvedimento, Ammortamento e coefficienti fiscali, Deducibilità interessi passivi, thin cap e pro rata e tanti altri utili fogli di lavoro.
Calcolo rate mutuo e piani di ammortamento
Trattasi di un file progettato interamente in Excel e permette il calcolo rapido della rata di mutuo, sia essa mensile che semestrale, per qualsiasi importo e per qualsiasi tasso.
Utilissimo per imprese di costruzioni, agenzie immobiliari e tecnici per fornire alla clientela un rapido calcolo della rata di mutuo da pagare.
calcolatrice 3 Utilissimi applicativi per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati. I documenti sono venduti sia singolarmente che in convenienti pacchetti.
redditometro Il presente foglio di calcolo consente di determinare il reddito minimo che si dovrebbe dichiarare per evitare l'accertamento sintetico (ex art. 38 DPR 600/73).
Il file mette a disposizione gli indici di ricchezza previsti per gli anni dal 2000 al 2009.
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
abbonamentoScarica tutti i documenti presenti sul Business Center attraverso la tua Area riservata, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails