venerdì 22 gennaio 2010

Manuale del freddo. Gli impianti frigoriferi

MANUALE DEL FREDDO. GLI IMPIANTI FRIGORIFERI
Autori: Karl Breidenbach, Uberto Stefanutti
Editore: Tecniche Nuove
Rilegatura: cartonato con sovraccoperta
Formato: 17 x 24 cm
Pagine: 976
Anno: luglio 2008
Codice ISBN: 978-88-481-2099-9
Prezzo (di copertina): 119,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lkmanufreddo.htm

Questo manuale, traduzione di un'opera tedesca giunta alla sua quarta edizione, fornisce le conoscenze fondamentali relative ai componenti di un impianto frigorifero. La lunga esperienza dell'Autore, ricavata da anni di insegnamento e di attività pratica nel settore del freddo, assicura la più completa aderenza del testo agli scopi prefissi.
Come opera di riferimento, rivolta sia alla formazione professionale dei tecnici frigoristi sia all'aggiornamento sulle tecnologie più recenti, essa esprime lo stato dell'arte dell'attuale tecnica degli impianti frigoriferi.
La caratteristica peculiare di questo volume è lo stretto collegamento tra l'aspetto teorico e quello pratico, mediante testi chiari ed esplicativi e l'impiego di numerosi schemi e immagini, con cui è possibile identificare ancora più chiaramente i vari collegamenti e i diagrammi frigoriferi. A completamento di questo sono riportati numerosi esempi di calcolo con le relative soluzioni.
L'opera si rivolge, dunque, a tutti i tecnici e i costruttori coinvolti nella progettazione e nell'installazione degli impianti frigoriferi. Essi potranno trovare un valido aiuto per risolvere i problemi che si possono incontrare nel lavoro di tutti i giorni, in particolare nel dimensionamento dettagliato dei vari componenti dell'impianto.


AUTORI
Karl Breidenbach
Eminente esperto del settore della refrigerazione, è stato docente e direttore, dal 1975 al 1993, dell'Istituto Federale della Tecnica del Freddo di Francoforte sul Meno.
Parallelamente a questa attività ha svolto, fin dal 1975, la professione di perito tecnico nel settore degli impianti frigoriferi (dal 1993 come professione principale) presso la Camera di Arti e Mestieri e la Camera di Commercio e Industria di Francoforte sul Meno.

Uberto Stefanutti
Uberto Stefanutti, curatore dell'edizione italiana, ingegnere meccanico, ha svolto un'intensa attività professionale e imprenditoriale che l'ha portato a essere presente in modo significativo in tutte le manifestazioni tecnico-culturali relative ai problemi del clima e del freddo. È stato uno dei fondatori del gruppo italiano ASHRAE, che si è poi trasformato nell'Associazione Italiana degli Ingegneri del Condizionamento dell'Aria, Riscaldamento e Refrigerazione (Aicarr). Ha contribuito alla creazione della Mostra Convegno di Milano, prima fiera specializzata del settore in Europa, che poi è diventata l'attuale mostra Expocomfort, una delle massime manifestazioni fieristiche mondiali.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lkmanufreddo.htm

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails