giovedì 11 febbraio 2010

Calcolo di strutture in legno. Con Software

NOVITA' GENNAIO 2010

CALCOLO DI STRUTTURE IN LEGNO. II EDIZIONE. COMPLETO DI SOFTWARE CESCOWOOD 2-0©. TRAVI, COLONNE, TRAVI CONTINUE, RETTILINEE PRISMATICHE. PROGETTAZIONE AUTOMATICA DI SOLAI. ANALISI STATICA E ANALISI SISMICA STATICA EQUIVALENTE. CASI, COMBINAZIONI ED ELEMENTI ILLIMITATI. VERIFICHE DI RESISTENZA E STABILITÀ PER TENSIONI PARALLELE ALLE FIBRE (COMPRESSIONE, TRAZIONE, PRESSOFLESSIONE, TENSOFLESSIONE), TAGLIO, IN ACCORDO A EUROCODICE 5, NORME N.I.CO.LE., D.M. 14/9/2005 (NTC 2005) E D.M. 14/1/2008 (NTC 2008)
Autore: Paolo Rugarli
Editore: EPC
Pagine: 224
Formato: 17 x 24 cm
Anno: gennaio 2010
Codice ISBN: 978-88-6310-198-0
Prezzo di copertina Libro+Software: 70,00 Euro
Prezzo archimagazine Libro+Software (sconto del 10%): 63,00 Euro

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcescowood.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 63,00 Euro anziché 70,00 Euro

PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcescowood2.pdf

Un software, denominato CESCOWOOD, che copre una buona parte delle esigenze di calcolo del progettista di elementi strutturali in legno, corredato da un volume che contiene una introduzione alle norme, una guida operativa, esempi di calcolo. CESCOWOOD, versione ridotta di CESCOPLUS, prodotto da Castalia srl per la EPC S.r.l., deriva da un programma didattico qualificato da un noto ente ministeriale e già usato da centinaia di professionisti in tutta Italia. CESCOWOOD è quindi di una estrema semplicità d'uso, pur mantenendo un elevato standard qualitativo per la professionalità e la competenza della software house che lo ha prodotto, da anni impegnata specificamente e non occasionalmente nel settore del calcolo strutturale. Nel volume un'introduzione chiara alle norme di calcolo per gli elementi strutturali in legno, con anche una discussione dei punti salienti (combinazioni di carico, scrittura formale delle formule di verifica, ecc.). Infine, nove esempi applicativi su vari casi tipici (travi, solai, puntelli) con calcoli agli SLU e agli SLE, impiegando EC5, N.I.CO.LE. e NTC 2005 e 2008.

Caratteristiche del prodotto:
- Software: interfaccia personalizzabile, diagrammi azioni interne e sforzi, deformate, mappe a colori, combinazioni, inviluppi, tabulati, unità di misura variabile in ogni istante, stampa e anteprima di stampa, schemi statici di chiara lettura (vincoli e svincoli, cerniere, pattini, manicotti, carrelli), help contestuale, carichi distribuiti, concentrati, coppie, termici, cedimenti; sezioni rettangolari, circolari piene, generiche; materiali codificati e non, archivio sezioni base e materiali base.
- Protezione software: (registrazione on line), possibilità di trasferire la licenza ad un altro computer. Funzionamento per un mese o cento esecuzioni senza registrazione.
- Guida di CESCOWOOD in formato cartaceo.
- Guida di CESCOPLUS: in formato elettronico sul CD (PDF ed HLP).

SOMMARIO
Premessa alla seconda edizione - Introduzione - Modalità di calcolo - Guida all'uso del programma - Esempi di calcolo - Riferimenti bibliografici


DESTINATARI
Ingegneri, architetti, geometri, imprese edili, studenti, studi di progettazione.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcescowood.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 63,00 Euro anziché 70,00 Euro

PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcescowood2.pdf

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails