mercoledì 10 febbraio 2010

Software Progetto Sicurezza Cantieri. PSC - PSS - Fascicolo - Adempimenti conforme al D.Lgs. 81/2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009

NOVITA' FEBBRAIO 2010

PROGETTO SICUREZZA CANTIERI. PSC - PSS - FASCICOLO - ADEMPIMENTI CONFORME AL D.LGS. 81/2008 COSÌ COME MODIFICATO DAL D.LGS. 106/2009. SOFTWARE INTEGRATO PER: COMMITTENTI O RESPONSABILI DEI LAVORI - COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE - COORDINATORI PER L'ESECUZIONE. COMPATIBILE CON IL SOFTWARE PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA
Autore: Giuseppe Semeraro
Editore: EPC
Anno: febbraio 2010
Prezzo di copertina: 295,00 Euro + 20% IVA = 354,00 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 10%): 265,50 Euro + 20% IVA = 318,60 Euro (acquisto comprensivo del primo anno di abbonamento 103,00 Euro + IVA 20%)

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcantieri.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 318,60 Euro anziché 354,00 Euro

PROGETTO SICUREZZA CANTIERI è la soluzione completa ed integrata per la redazione del Piano di sicurezza e coordinamento, del Fascicolo dell'opera, per la gestione dei compiti del Coordinatore per l'esecuzione e per l'adempimento degli obblighi a carico del Committente o del Responsabile dei lavori.
La versione 3.2 che attualmente presentiamo consente la redazione del PSC in conformità a quanto disposto all'art. 100 e all'allegato XV del D.Lgs. n. 81/2008 così come modificato dal D.Lgs. 106/2009 ed è stata implementata con la gestione dei rischi interferenti relativi alle fasi sovrapposte.
Il software si presenta inoltre con un'interfaccia grafica gradevole ed intuitiva che unisce agli standard della Microsoft® le potenzialità degli ambienti più evoluti disponibili su altri sistemi.
PROGETTO SICUREZZA CANTIERI è lo strumento che permette ai coordinatori e ai committenti di avere sempre le carte in regola. Questo software, infatti, è stato progettato per elaborare ed archiviare tutti i documenti necessari alla gestione degli interventi edili e di ingegneria civile da parte dei coordinatori e dei committenti, conformemente alle prescrizioni imposte dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.
Il software consente la completa personalizzazione dei documenti da parte dell'utente; esso, infatti, si interfaccia direttamente con AutoCAD® dell'Autodesk® o con un altro cad posseduto dall'utente, e con Word® della Microsoft®. Elabora e stampa un unico documento (file) RTF che può essere direttamente esportato in Word® oppure stampato in formato PDF.
Punti di forza della procedura sono l'estrema facilità di utilizzo, la completezza delle banche dati fornite e l'aggiornamento costante on-line.
Il primo anno è gratuito.


SINTESI DELLE FUNZIONI
Committente o responsabile dei lavori:
- calcolo degli uomini giorno
- determinazione automatica degli adempimenti in relazione all'intervento
- modulistica completa per l'assolvimento degli adempimenti previsti
- registro per lo screening sullo stato d'assolvimento degli adempimenti
Coordinatore per la progettazione:
- stesura completa del piano di sicurezza e coordinamento
- gestione dei rischi interferenti relativi alle fasi sovrapposte
- banca dati completa delle fasi lavorative in formato RTF
- banca dati simboli, attrezzature, mezzi, opere provvisionali in formato DWG
- banca dati segnaletica in formato BMP e DWG
- banca dati produzione giornaliera
- stima dei costi della sicurezza in forma analitica, semi-analitica e sintetica per tutte le regioni d'Italia, con gestione di 6 prezzari regionali
- interfaccia con Microsoft Office®
- interfaccia con Autodesk Autocad®
- layout di cantiere con CAD utente
- diagramma di Gantt interattivo con coordinamento lavori
- banca dati dei rischi e delle misure di coordinamento
- fascicolo dell'opera
- banca dati completa degli interventi manutentivi e di prevenzione
Coordinatore per l'esecuzione:
- gestione del registro di coordinamento
- gestione del diagramma di Gantt
- banca dati completa di verbali, lettere e formule
- redazione/adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento
- redazione/adeguamento del fascicolo dell'opera.


DESTINATARI:
Questo software è stato progettato per elaborare ed archiviare tutti i documenti necessari alla gestione degli interventi edili e di ingegneria civile da parte dei coordinatori e dei committenti, conformemente alle prescrizioni imposte dal D.Lgs. 81/2008.

AUTORE:
GIUSEPPE SEMERARO
Ingegnere civile edile - Coordinatore della Consulenza Tecnica per l'Edilizia dell'INAIL della Regione Marche. È autore di diverse pubblicazioni nel settore della sicurezza sul lavoro in edilizia.


PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwcantieri.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 318,60 Euro anziché 354,00 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails