mercoledì 10 febbraio 2010

PACCHETTO SOFTWARE PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA E SOFTWARE PROGETTO SICUREZZA CANTIERI

NOVITA' FEBBRAIO 2010

I SOFTWARE CONFORMI AL D.LGS. 81/2008 MODIFICATO DAL D.LGS. 106/2009 PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI. AGGIORNATI, AFFIDABILI, PRATICI

PACCHETTO POS + PSC, SOFTWARE CONFORMI AL D.LGS. 81/2008. SOFTWARE INTEGRATO PER COORDINATORI PER LA PROGETTAZIONE E COORDINATORI PER L'ESECUZIONE, COMMITTENTI O RESPONSABILI DEI LAVORI (PSC) E PER LE IMPRESE EDILI O DI INGEGNERIA CIVILE (POS)
Editore: EPC
Anno: febbraio 2010
Prezzo di copertina: 392,00 Euro + 20% IVA = 470,40 Euro
Prezzo archimagazine (sconto del 10%): 352,80 Euro + 20% IVA = 423,36 Euro (acquisto comprensivo del primo anno di abbonamento 129,00 Euro + IVA 20%)

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwpacchettosicurezza.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 423,36 Euro anziché 470,40 Euro

PROGETTO SICUREZZA CANTIERI e PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA sono le soluzioni ideali per affrontare a trecentosessanta gradi e professionalmente le problematiche della sicurezza nei cantieri temporanei o mobili. Interfacciabili tra loro, PSC e POS sono riconosciuti come strumenti efficienti e affidabili sia in termini di funzionalità che di contenuti delle banche dati.

PROGETTO SICUREZZA CANTIERI (PSC) è da tempo considerata dagli utenti una soluzione affidabile, completa ed integrata per la redazione del Piano di sicurezza e coordinamento, del Fascicolo tecnico, per la gestione dei compiti del Coordinatore per l'esecuzione e per l'adempimento degli obblighi a carico del Committente o del Responsabile dei lavori.

Punti di forza del software sono:
- redazione grafica del progetto di cantiere con l'utilizzo di AutoCAD® dell'Autodesk® utente e di una completa libreria blocchi di cantiere in DWG (macchine operative, attrezzature e relative aree di lavoro, ... segnaletica di sicurezza) messa a disposizione dal software;
- integrazione del progetto di cantiere con relazione tecnica di dettaglio;
- pianificazione dei lavori e analisi dei rischi integrata;
- diagramma di Gantt con gestione delle fasi e sub-fasi di lavoro, degli eventi (sopralluoghi, verifiche, collaudi, ecc.);
- possibilità di inserimento immagini per ogni fase lavorativa;
- stima dei costi analitica con l'utilizzo dei principali Prezzari presenti in Italia.


PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA (POS) è una suite completa ed integrata per la redazione del Piano Operativo di Sicurezza e per l'assolvimento degli obblighi di cantiere delle Imprese esecutrici di lavori edili o di ingegneria civile.

Punti di forza del software sono:
- possibilità di gestire un numero qualsiasi di imprese;
- archiviazione, per l'utilizzo immediato nel POS, dell'anagrafica e delle risorse possedute da ciascuna impresa;
- archiviazione della valutazione del rischio rumore aziendale (il software comunque dispone di un proprio archivio di valutazione del rischio rumore per gruppo omogeneo di lavoratori);
- archiviazione prodotti pericolosi per l'uso delle imprese (il software comunque dispone di un esteso archivio delle prodotti pericolosi);
- circa cinquanta modelli per l'assolvimento degli obblighi del datore di lavoro per il cantiere specifico con gestione di un "registro adempimenti".

Piano Operativo di Sicurezza e Progetto Sicurezza Cantieri sono stati costantemente aggiornati, migliorati e potenziati nelle funzionalità e la versione che attualmente presentiamo è stata implementata con le nuove disposizioni dettate dal D.Lgs. 81/2008. POS e PSC sono programmi ampiamente testati e apprezzati dagli utilizzatori e attraverso le nuove potenzialità messe a disposizione dall'evoluzione tecnologica, sono aggiornabili con sempre maggiore tempestività e offrono funzionalità e servizi sempre migliori.

I programmi sono compatibili tra loro: il POS può utilizzare i dati del PSC (anche il Gantt) per eventuali rielaborazioni.
I progetti realizzati con PSC e con POS sono completamente compatibili con i software più diffusi della Microsoft® e il risultato finale è, in entrambi i casi, un unico documento in formato RTF, PDF o HTML. Il diagramma di Gantt è esportabile in Project della Microsoft® e il progetto di cantiere è gestito da AutoCAD® dell'Autodesk®.

PER APPROFONDIMENTI O PER ACQUISTARLO: http://www.archimagazine.com/bookshop/lwpacchettosicurezza.htm

ESCLUSIVA ARCHIMAGAZINE SCONTATO DEL 10%: 423,36 Euro anziché 470,40 Euro

_____________________________________________________________________________

SE VUOI SEGNALARE NELLA NEWSLETTER DI ARCHIMAGAZINE UN EVENTO, UN CORSO, UN MASTER, UNA MOSTRA, SCRIVI A redazione@archimagazine.com
_____________________________________________________________________________

Con i nostri migliori saluti.
La redazione di archimagazine

Questa newsletter, gratuita ed aperta a tutti gli utenti che ne fanno richiesta, è distribuita, via e-mail, con frequenza quotidiana e contiene le segnalazioni degli aggiornamenti e delle iniziative del sito www.archimagazine.com .

In riferimento al D. Lgs. 196/2003, i Suoi dati saranno trattati da archimagazine al solo fine dell'invio della newsletter, con estrema riservatezza, e non verranno divulgati. La newsletter è inviata individualmente ai singoli interessati anche se trattata con l'ausilio di spedizioni collettive.

In ogni momento, sarà possibile essere rimossi dall'elenco dei destinatari rispondendo a questa mail con scritto "CANCELLAMI" nella casella dell'oggetto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails