giovedì 11 febbraio 2010

Macity NEWSletter 2010 - 05

Clicca quì se non riesci a leggere questa comunicazione | vai al sito: Macity MacProf ilMioMac iPodNet AggiornaMac

Settimana 5
da 05/02/2010 a 11/02/2010

Top News

MacWorld 2010: dall'11 sera apre l'expo dei prodotti Mac e iPhone

Nonostante l'assenza dell'appoggio diretto di Apple l'evento espostivo californiano dedicato al mondo Mac, iPhone e iPod prosegue sulla sua strada con spazi ed eventi ridotti ma con una marea di prodotti e servizi interessant. Macitynet è sul posto per fornirvi un completo reportage foto e video che durerà tutta la settinana.

Visita a Pixar: il lato poetico della tecnologia e l'intervista a Guido Quaroni

In attesa del MWSF10 gli inviati di Macitynet hanno visitato una delle aziende creative più importanti del mondo in grado di creare come pochi altri poesia ed emozioni con l'uso della computer grafica. Guido Quaroni, Technical Director del film animato ToyStory 3 in uscita questa estate ci ha parlato della sua esperienza in Pixar e dell'approccio unico della ex "seconda" società di Steve Jobs nel rapporto con il proprio staff e le meraviglie che è in grado di realizzare. Seguiteci anche nella nostra galleria fotografica realizzata durante la visita.

Google Buzz, Mountain View compie il suo passo più social

Google lancia Buzz e ri-tenta la strada del social network integrando il nuovo servizio direttamente su Gmail e tramite la connettività mobile. Sfida al trend crescente che da Internet passa anche ai cellulari.

Apple presenta Aperture 3

Disponibile da oggi la nuova versione 3 di Aperture il programma per la gestione e l'editing delle foto. Cupertino annuncia oltre 200 nuove funzioni per ottenere effetti e risultati professionali con pochi clic del mouse.

News della Settimana
Recensioni

ClickFree; backup facile dei dati anche su iPhone e iPod

Il backup dei file presenti sul proprio disco fisso è un fattore sempre più cruciale per tutti. Multimedia, file personali, musica e video possono ora essere messi in sicurezza con un solo click e usando i più disparati supporti grazie a ClickFree, una soluzione che salva quel che ci interessa semplicemente e senza prolemi. Possibile usare per l'archiviazione anche iPhone e iPod.

Corporate Traveller Backpack: zaino blindato ed elegante da Targus

Capiente e in grado di ospitare notebook con schermo fino a 15,4", Corporate Traveller Backpack offre un design sobrio ed elegante. Permette di sostituire le borse porta notebook per gli utenti che richiedono maggiore capienza e versatilità durate i viaggi. Le impressioni d'uso di Macitynet.

Trucco della Settimana

Aspettando iPad: quello che c'è da sapere sugli ebook e sul formato EPUB

Per il suo tablet Apple ha scelto i libri elettronici in formato EPUB. E' uno standard open e gratuito molto versatile e diffuso su Internet: ecco le caratteristiche principali e i software già disponibili che permettono di visualizzare, gestire e creare libri EPUB su Mac, iPhone e iPod touch, in attesa dell'arrivo di iPad.

iPhonia

Nuovo convertitore Atlona da Dual Link DVI a MiniDisplayPort

Avviata la commercializzazione di convertitore di segnale da DVI-D Dual Link a MiniDisplayPort, utile per chi desidera collegare Xbox, PS3 o i Mac con uscita DVI a schermi quali il LED Cinema Display o all'ingresso Mini DisplayPort dell'iMac 27"

iPodNet

Opera: "Faremo Opera Mini per iPhone"

Opera annuncia che durante il Mobile World Congressi di Barcellona presenterà in anteprima Opera Mini per iPhone. Molto diffuso sui device tascabili, Opera Mini offre tecnologie di compressione che velocizzano la navigazione e riducono il traffico dati.

AggiornaMac

AppleTV: disponibile l'aggiornamento 3.0.2

Apple ha reso disponibile l'aggiornamento del software di Apple TV ora in versione 3.0.2. Nessuna grande novità di rilievo, probabilmente l'aggiornamento integra la compatibilità con la proiezione di immagini da iPhoto. Gli utenti segnalano lievi miglioramenti nell'interfaccia.

Telefoni LG si sincronizzano con il Mac grazie a Nova Media

Nova Media annuncia FoneSync for LG Phones, un nuovo strumento che consente di sincronizzare i telefoni LG con Rubrica Indirizzi e iCal del Mac. Per ora pochi modelli supportati, ma altri sono in arrivo. Possibilità di sottoporre allo sviluppatore informazioni sul proprio dispositivo.


---

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails