martedì 16 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 16 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 16 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Documenti in promozione
PromozioniVieni a scoprire i documenti del Business Center in promozione a prezzi eccezionali!

Modello Unico SC 2010 e IRAP 2010
File excel per la precompilazione automatica dei quadri più complessi del modello di dichiarazione UNICO Società di Persone 2010 e IRAP 2010.
L'obiettivo del file è costituire un comodo supporto per la compilazione dei quadri più complessi della dichiarazione per le società di persone (vengono tralasciati unicamente i quadri puramente compilativi e quelli meno utilizzati).

RISPARMIA ORA!

RASSEGNA STAMPA
IL DECRETO SVILUPPO – Più semplice evitare le liti fiscali
In arrivo strumenti per disinnescare il contenzioso fiscale
Il Ministero dell’Economia sta ora studiando delle misure, da inserire nel prossimo decreto sviluppo, che mirano a potenziare gli strumenti che permettono di disinnescare il contenzioso fiscale. Il decreto sviluppo conterrà probabilmente una disposizione secondo la quale, se le somme contestate dall’Amministrazione Finanziaria sono inferiori ad Euro 50mila, i contribuenti potranno accedere alla conciliazione, all’acquiescenza o alla definizione in contraddittorio senza essere obbligati a prestare garanzie fideiussorie per ottenere la rateazione del debito.
Il Sole 24 Ore

OGGI IN SCADENZA – Sotto monitoraggio i falsi crediti
Ultimo giorno per versare il saldo Iva 2009
Scade oggi il termine per versare il saldo Iva 2009; i soggetti tenuti alla presentazione del modello Unico 2010, che non versano il saldo Iva entro oggi, possono decidere di rateizzare il saldo oppure di posticipare il pagamento ed eventualmente dilazionarlo, insieme o separatamente, alle altre somme dovute a saldo 2009 o in acconto 2010 relative a Unico. In sede di versamento del saldo Iva, occorre prestare attenzione all’utilizzo dei crediti, in quanto sono aumentate le sanzioni circa l’utilizzo di “falsi” crediti d’imposta.
Il Sole 24 Ore

CIRCOLARE TELEFISCO – Le spese fanno la spia al fisco
Redditometro anche per scostamenti non consecutivi
Secondo la risposta numero 8.4, fornita dall’Agenzia delle Entrate nella circolare “Telefisco 2010”, la norma sul redditometro (articolo 38, comma 4, DPR 600 del 1973), la quale prevede che lo scostamento tra reddito presunto e quello dichiarato sussista “per due o più periodi d’imposta”, non impone che lo scostamento riguardi due periodi d’imposta consecutivi. Tale presa di posizione va a rettificare quanto affermato dalla stessa Agenzia delle Entrate con la circolare numero 49 del 2007. Tale risposta sembra però essere frutto dell’esame letterale della norma, senza tenere in debita considerazione la storia e la ratio dell’accertamento redditometrico.
Il Sole 24 Ore

REGOLARIZZAZIONI – Ravvedimento breve con sanzioni ultra-light
Rivisto il ravvedimento per le regolarizzazioni
Con la circolare dell’Agenzia delle Entrate numero 11/E del 2010, riguardante la regolarizzazione delle violazioni commesse dai lavoratori che hanno prestato la loro attività all’estero, viene rivisto integralmente il ravvedimento operoso quando la regolarizzazione viene effettuata nei novanta giorni successivi al termine di presentazione della dichiarazione. Le Entrate, al paragrafo 3.1, hanno precisato che se dalla dichiarazione tardiva presentata nei novanta giorni derivano delle imposte dovute, risulta necessario versare la sanzione ridotta di 21 Euro (un dodicesimo di 258 Euro) più la sanzione ridotta del 3 per cento quando il versamento viene effettuato dopo i trenta giorni ed entro il termine di presentazione della dichiarazione successiva.
Il Sole 24 Ore


Bilancio e Dichiarazioni 2010
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
banner
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
banner
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-0548383).
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails