venerdì 19 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 19 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 19 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Bilancio e Dichiarazioni 2010
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.

RASSEGNA STAMPA
REGOLE IVA – Proroga per gli "Intra" di gennaio
L'Agenzia fornisce chiarimenti sulla disciplina Iva comunitaria
L’Agenzia delle Entrate ha diffuso ieri la circolare numero 14/E, mediante la quale ha dettato alcune disposizioni per gestire le conseguenze del ritardato recepimento delle direttive comunitarie numero 8 e 117 del 2008. Apre oggi un forum sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, che accoglierà, fino al 20 Aprile 2010, quesiti e richieste di chiarimenti; le risposte fornite formeranno oggetto di una circolare che verrà pubblicata nel mese di Maggio.
Il Sole 24 Ore

REGOLE IVA – Compensazione possibile dopo il modello "TR"
Pronto il nuovo modello trimestrale di rimborso Iva "TR"
L’Agenzia ha pubblicato ieri sul proprio sito web il nuovo modello trimestrale di rimborso Iva TR. Le istruzioni per la compilazione del modello tengono conto delle novità introdotte dall’articolo 10 del Decreto Legge numero 78 del 2009 (le nuove disposizioni in materia di utilizzo in compensazione dei crediti Iva) e raccomandano l’utilizzo in compensazione del credito Iva infrannuale solo dopo aver presentato l’istanza di rimborso da cui esso emerge. Nel nuovo modello non è stato introdotto alcun rigo per il visto di conformità, nell’ipotesi in cui il credito trimestrale da compensare sia di importo superiore ad Euro 15mila, in quanto l’attestazione non è richiesta.
Il Sole 24 Ore

CASSAZIONE – L'accertamento è integrabile per un fatto nuovo
Secondo avviso di accertamento solo in base a nuovi elementi
La Corte di Cassazione, con la sentenza numero 64590 del 2010, ha affermato che l’accertamento integrativo non è illegittimo se sussistono nuovi elementi non conosciuti dall’Ufficio nel momento in cui ha emesso il primo avviso; tale ipotesi deve però essere verificata dal giudice di merito, in quanto non risulta sufficiente un semplice riscontro delle date degli atti.
Il Sole 24 Ore

IL SOSTEGNO AI CONSUMI – Incentivi al via fino a dicembre
Approda oggi il decreto incentivi al Consiglio dei Ministri
Oggi il Consiglio dei Ministri esaminerà il decreto con gli incentivi ai consumi e le misure fiscali che devono garantirne la copertura. Il decreto è formato da soli cinque articoli; il dettaglio degli incentivi sarà oggetto di un decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico. Prevista inoltre la creazione di un “Fondo per incentivi e sostegno a settori in crisi” da 300 milioni di Euro. L’entrata in vigore dei nuovi incentivi è stata fissata al 15 Aprile 2010, e l’accesso sarà permesso, su prenotazione, fino al 31 Dicembre 2010 e fino ad esaurimento delle risorse.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Il Lavoro occasionale di tipo Accessorio e i Buoni Lavoro (Voucher)

Disamina e commento delle direttive e procedure previste sui Buoni Lavoro Voucher per le prestazioni lavorative occasionali di tipo Accessorio, i quali consentono ai datori di lavoro maggiori flessibilità della forza lavoro e di coprire legalmente picchi di attività e/o attività specialistiche di natura occasionale e/o straordinaria, rifuggendo dal "lavoro nero".

banner
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.
Per mezzo di specifici indicatori, opportunamente commentati, è infine possibile verificarne l'equilibrio economico.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il "Budget di tesoreria" è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails