mercoledì 17 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 17 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Mercoledi' 17 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Abbonati al Business Center
abbonamentoScarica tutti i documenti presenti sul Business Center attraverso la tua Area riservata, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

È possibile abbonarsi direttamente online oppure compilando il modulo d'ordine, è inoltre disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione il nostro numero di assistenza Business Center (051-223459).

RASSEGNA STAMPA
PREVIDENZA – Per i bilanci delle Casse la carta della prudenza
Disponibili le linee guida per i bilanci delle Casse di previdenza
Ieri il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha pubblicato una circolare, mediante la quale vengono fornite delle indicazioni con riguardo alla redazione dei bilanci tecnici da parte delle casse e degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza. Il documento tratta cinque punti: le modalità di redazione del bilancio; i criteri per lo sviluppo dei redditi nel bilancio predisposto sulla base dei parametri standard; i criteri per la definizione del tasso di rendimento del patrimonio; i criteri per la determinazione dei costi di gestione; le prestazioni non pensionistiche.
Il Sole 24 Ore

VALORE AGGIUNTO – Sulle liti per l'Iva auto l'agenzia gioca in difesa
L'Agenzia ritorna sulla detraibilità dell'Iva sulle auto
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato ieri la circolare numero 13/E, riguardante la questione della detraibilità dell’Iva sulle auto. Con tale documento, le Entrate hanno delineato le modalità di gestione dei contenziosi aventi ad oggetto sia rimborsi Iva su acquisti effettuati tra il 1° Gennaio 2003 ed il 13 Settembre 2006, che rimborsi Iva per acquisti effettuati prima del 1° Gennaio 2003.
Il Sole 24 Ore

ADEMPIMENTI – Atteso entro fine mese l'"indirizzo" dei sostituti
Comunicazioni entro il 31 Marzo per ricevere in via telematica le risultanze del 730
I sostituti d’imposta hanno tempo fino al 31 Marzo 2010 per presentare la comunicazione per ricevere le risultanze del 730 direttamente dall’Agenzia delle Entrate con modalità telematica. L’Agenzia ha ricordato ieri tale scadenza agli operatori, mediante la pubblicazione di un comunicato stampa. Secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale 63/07, i risultati contabili dei modelli 730 devono essere trasmessi al sostituto d’imposta direttamente dall’Agenzia delle Entrate e in via telematica.
Il Sole 24 Ore

SEMPLIFICAZIONI – Dal 1° aprile l'impresa con un click
Dal 1° Aprile unico invio per avviare un'attività d'impresa
A partire dal 1° Aprile prossimo la comunicazione unica per l’attività d’impresa diverrà obbligatoria; con tale procedura, si potrà avviare un’attività d’impresa con un unico invio al Registro delle Imprese. La comunicazione unica permette di chiedere codice fiscale e partita Iva; aprire la posizione assicurativa Inail; chiedere l’iscrizione all’Inps dei dipendenti o dei lavoratori autonomi e al Registro delle Imprese. Lo “sportello unico delle attività produttive”, previsto dalla Legge numero 133 del 2008, attende i relativi regolamenti attuativi.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l'opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 commercio elettronicoUtili Programmi per l'attività del professionista e delle aziende, Foglio di calcolo Ravvedimento, Ammortamento e coefficienti fiscali, Deducibilità interessi passivi, thin cap e pro rata e tanti altri utili fogli di lavoro.
banner
80x80 autoUtile Foglio di calcolo per la determinazione del rimborso spese chilometrico all'amministratore per l'utilizzo di auto propria. I costi chilometrici sono necessari per quantificare l'importo dei rimborsi spettante ai dipendenti o professionisti che utilizzano il proprio veicolo svolgendo attività a favore del datore di lavoro.
80x80 calcolatrice 2Tabelle di Utilità e Fogli di calcolo per la nuova deducibilità delle spese di rappresentanza.

La nuova deducibilità delle Spese di rappresentanza
Il presente file permette di determinare l'ammontare di spese deducibili sulla base dei nuovi criteri dell'art. 108 del TUIR.
80x80 occhialiGuida Associazione in partecipazione : Il lavoro esamina i singoli adempimenti civilistici, fiscali e contabili, che l'associante è tenuto ad effettuare quando si verifica il recesso dell'associato.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails