giovedì 18 marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter del 18 Marzo 2010

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Giovedi' 18 Marzo 2010
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Ultime Novità
80x80 DocumentiGli ultimi documenti inseriti e aggiornati del Business Center.

Collaboratori Lordo-Netto e Costo Aziendale 2010

L'applicativo permette il rapido calcolo della tassazione fiscale in capo ad un collaboratore, sia questo un collaboratore a progetto secondo le norme della riforma Biagi, sia questo un tradizionale co.co.co.
Nel calcolo vengono evidenziati gli importi di premi assicurativi e contributi a carico del collaboratore, le detrazioni spettanti per lavoro e carichi di famiglia, il reddito netto anche con il riferimento mensile, calcolato secondo le aliquote per il 2010.


RASSEGNA STAMPA
STUDI DI SETTORE – Correttivi mirati a largo raggio
Varo dei correttivi di Gerico 2010 entro fine marzo
Entro fine marzo dovranno essere varati i correttivi di Gerico 2010. Vi è l’ipotesi che venga introdotto un correttivo relativo all’accesso del credito. Molto probabilmente verrà introdotto un indice sul grado di utilizzo degli impianti; difatti, in periodo di crisi, la presenza di impianti non è di per sé significativa circa la capacità dell’impresa di produrre ricavi e quindi redditi. I correttivi relativi alle prossime dichiarazioni dei redditi riguarderanno un maggior numero di soggetti; si presume che il correttivo di secondo livello, che opera a livello di settore, riguarderà circa la metà degli studi, mentre in passato toccava circa una decina di comparti.
Il Sole 24 Ore

REGOLE E VERIFICHE – Il verbale generico non annulla il controllo
I verbali senza l'indicazione delle ispezioni non causano la nullità dell'accertamento
Secondo quanto affermato dalla Corte di Cassazione con la sentenza numero 3569 del 2010, i verbali di verifica che non indicano le ispezioni e le rilevazioni effettuate non costituiscono causa di nullità del successivo accertamento, ma possono rilevare per mettere in discussione l’utilizzabilità e l’attendibilità delle risultanze acquisite a seguito delle investigazioni dei verbalizzanti.
Il Sole 24 Ore

LA GIURISPRUDENZA – La fattura con soggetto falso non è reato per le dirette
Deducibilità del costo anche per le fatture soggettivamente inesistenti
Dalla lettura della sentenza della Corte di Cassazione numero 30210 si può desumere un importante principio, secondo il quale l’utilizzo in dichiarazione di fatture soggettivamente inesistenti non necessariamente integra una violazione penale. Secondo quanto affermato dai giudici di legittimità, nell’ipotesi di fatture soggettivamente inesistenti, il costo è stato realmente sostenuto, dato che l’operazione è avvenuta; il caso che il cedente sia soggetto diverso rispetto a quello indicato nel documento non rileva ai fini della deducibilità del costo.
Il Sole 24 Ore

IL FORUM LAVORO – Il licenziato ricorre entro sei mesi
Ridotti i tempi per ricorrere contro un illegittimo licenziamento
Con l’entrata in vigore del decreto “collegato lavoro”, vengono ridotti in modo sensibile i tempi per promuovere ricorso in giudizio contro un licenziamento ritenuto illegittimo o contro un recesso di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. Infatti, se a seguito dell’impugnazione del licenziamento, né il lavoratore né il datore di lavoro promuovono il tentativo di conciliazione o di arbitrato, il ricorso dovrà essere presentato in Tribunale entro 180 giorni dalla data dell’impugnazione stessa.
Il Sole 24 Ore


Monitoraggio Aziendale
80x80 assemblea

"Cinque Utilissimi applicativi" per tenere sotto controllo l'andamento dell'azienda, nei suoi diversi aspetti, economico, finanziario e patrimoniale, comprensivi di Report finali commentati.

  1. CHECK UP DI BILANCIO
    Applicativo per analizzare i Bilanci di due esercizi tramite Indici e Flussi con la produzione di un Report stampabile illustrativo dello stato di salute dell'azienda. Acquista subito!

  2. CONTROLLO ECONOMICO TRIMESTRALE
    Software utile per seguire l'andamento economico trimestrale dell'azienda, per tutta la durata dell'anno, produttivo di Report commentato e grafici. Acquista subito!

  3. MONITORAGGIO TRIMESTRALE DEI COSTI
    Software che risponde all'esigenza concreta dell'azienda di seguire l'andamento, nel corso dell'anno, delle più importanti voci di costo, al fine di confrontarne l'evoluzione con l'esercizio precedente. Acquista subito!

  4. CHECK UP ECONOMICO
    Utile per le aziende che lavorano in contabilità semplificata e quindi non tenute alla redazione del Bilancio d'esercizio. Acquista subito!

  5. CHECK UP FINANZIARIO
    Applicativo per valutare se l'azienda ha i mezzi finanziari necessari per far fronte alle uscite monetarie alle scadenze previste. Acquista subito!
banner
80x80 commercio elettronicoAccedendo ad un area riservata, gli abbonati, potranno scaricare tutti i documenti (approfondimenti, fogli di lavoro, utilità, guide, modulistica, formulari) inseriti nel Business Center; attualmente sono presenti on line circa 2000 documenti di cui oltre 1500 a pagamento per un valore generale di oltre 5300 euro.

Scarica tutti i documenti presenti sul Business Center, per 12 MESI, una fantastica opportunità per essere sempre aggiornati ad un costo irripetibile.

DICHIARAZIONI E BILANCIONovità, approfondimenti e pratici Fogli di calcolo per la corretta redazione delle Dichiarazioni dei redditi 2010 periodo d'imposta 2009 e per la chiusura del Bilancio d'esercizio.
80x80 tastieraModelli di varia utilità dell'Agenzia delle Entrate e altro ancora, dalla modulistica necessaria all'apertura della partita iva al modulo F24, in pdf editabili e stampabili.

edilizia Utili Strumenti decisionali ed interattivi per la determinazione delle imposte indirette (IVA, registro, ipotecarie e catastali) dovute all'erario in relazione alle diverse ipotesi di cessione degli immobili sia abitativi che strumentali, locazione di immobili, terreni ed aree fabbricabili.
80x80 scrittureVi siete mai trovati in difficoltà per calcolare un netto o un lordo tenendo conto dell'Iva, della Ritenuta di acconto, del Contributo previdenziale del 2 o del 4?
Abbiamo creato questa utilità da tenere sempre a portata di mano, per aiutarti in questo imbarazzante conteggio!

VERIFICA FATTURE è il Foglio di calcolo che consente di verificare la correttezza delle fatture dei lavoratori autonomi in modo rapido, consentendo anche di fare il calcolo anche partendo dall'importo netto.
commercio elettronico 2La continua e sempre più rapida evoluzione della tecnologia ha offerto agli operatori economici l’opportunità di utilizzare un ulteriore mezzo per commercializzare i propri prodotti, il c.d. e-commerce.

Questa utile Guida tratta gli aspetti gestionali e operativi di questo nuovo mezzo di commercializzazione che è il commercio elettronico.
80x80 Corsi On-line La Tassazione del Reddito di lavoro autonomo, il Bilancio d'Esercizio, e tanto altro ancora.
Tutti validi approfondimenti arricchiti di numerosi esempi pratici.
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails