sabato 23 ottobre 2010

Ginnastica Mondiali, Morandi è bronzo negli anelli

L'azzurro sul podio alla rassegna iridata di Rotterdam. Oro e argento per i
cinesi Yibing Chen e Mingyong Yan

ROTTERDAM (Olanda) - Matteo Morandi ha vinto la medaglia di bronzo agli anelli
ai campionati mondiali di ginnastica in corso a Rotterdam. L'azzurro ha chiuso
la finale al terzo posto con 15.666 punti alle spalle del campione olimpico
Chen Yibing (15.900) e del campione del mondo di Londra 2009 Yan Mingyong
(15.700). Per Morandi è la quarta medaglia di bronzo vinta in un mondiale dopo
quelle conquistate a Debrecen (2002), Anaheim (2003) e Melbourne (2005). "Erano
cinque anni che andavo in cerca di questo genere di emozioni - ha detto il
29enne di Vimercate - E' stata una stagione fantastica, dopo l'oro agli Europei
a Birmingham. Sono salito molto tranquillo, ho pensato soltanto a far bene il
mio esercizio, senza curarmi degli altri, e a tenere bene le posizioni,
stoppando l'arrivo. L'uscita era la parte che mi preoccupava di più, perché, in
altre occasioni, mi era costata il podio. Una dedica? L'oro europeo l'ho
portato a mia moglie Ilenia, questa però la devo dedicare all'Aeronautica
Militare, ai miei colleghi del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle che mi sono
sempre vicini".
(23 ottobre 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails