giovedì 21 ottobre 2010

Gossip: Marcuzzi, nessuno la ferma: vincente in amore e in tv

Inarrestabile caterpillar, Alessia: sicura di sé a diciotto anni come ora, più bella se possibile e sempre entusiasta, è ormai stabilmente al timone del Grande Fratello e del cuore di Facchinetti jr


di Libero News


Se c'era una donna dello spettacolo che poteva offrirci una tregua all'onnipervasiva Belen-mania, non poteva che essere lei, Alessia Marcuzzi, con i suoi quasi 38 anni (li compie l'11 novembre) di entusiasmo allo stato puro. E infatti, complice il recente esordio dell'undicesima edizione del Grande Fratello e l'amore travolgente per Francesco Facchinetti, la Marcuzzi è la donna-copertina del momento.

Tant'è che Oggi le ha dedicato un servizio, nell'ultimo numero, nel quale documenta la quasi ventennale carriera dal primo servizio fotografico, firmato nel 1992 da Bruno Oliviero . «L'avevo vista in una trasmissione per adolescenti di Telemontecarlo - racconta al settimanale il fotografo delle dive -: una esordiente come tante. Però così disinvolta, così spigliata che mi sono detto: "Bruno, fotografala subito, che questa ragazza ha un futuro"».

Timida? Per nulla: «Mi ha colpito perché davanti all'obiettivo era totalmente a suo agio - aggiunge Oliviero -. Non aveva mai fatto la modella in vita sua, eppure era perfetta. Le ho chiesto di essere seducente ed intrigante e lei non ha avuto nessuna esitazione. E poi, già allora era molto divertente: rideva, scherzava, non dava segni di stanchezza. Fossero tutte così...».

Giovane, quindi, ma determinata e poco disposta a compromessi: «Mi presentai alla selezione per il primo anno di Non è la Rai - ha raccontato Alessia stessa -. Ci saranno state quattromila ragazze, mia mamma voleva andarsene. Io con la mia minigonna e i tacchi nella borsa volli restare, e arrivai in finale insieme ad altre 49. Chiesi cosa avremmo dovuto fare nel programma. Mi risposero: " Solo un balletto e poi applaudire". A quel punto, dissi: "Grazie e arrivederci". E me ne andai».

Sempre impeccabile e "sul pezzo" nel suo ruolo di conduttrice, Alessia non ha più remore nel render pubblico un lato di sé che ha sempre confessato nelle interviste ma che sembrava poco credibile: sono una passionale, ha sempre detto la Marcuzzi. Ma la lunga convivenza col calciatore Cudicini deponeva più per una Alessia coi piedi ben piantati per terra. E invece Sermonti prima e Facchinetti poi hanno dimostrato che la Marcuzzi, se vuole, prende il volo. Qualcuno ha da ridiere per questa love story scalpitante, i baci da ragazzini, le fughe d'amore (in copertina su Novella Duemila di questa settimana) dagli studi televisivi per raggiungere il fidanzato? «Viva gli innamorati, fate l'amore e godetevi la vita», commenta lei.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails