martedì 19 ottobre 2010

Musica: Mtv EMA 2010: il trionfo di Marco Mengoni come Best Italian Act

Il 2010 pare proprio essere l'anno d'oro di Marco Mengoni. Dopo il prestigioso terzo posto al Festival di Sanremo, il titolo di Man of The Year ai TRL Awards 2010, i due dischi di platino per gli ep "Dove si vola" e "Re Matto" e i due Wind Music Awards, ecco un altro altisonante riconoscimento per il cantante.

Il ragazzo è stato infatti eletto Best Italian Act agli Mtv Ema 2010. Tra i concorrenti più aggueriti c'erano artisti del calibro di Malika Ayane, dARI, i Sonhora e Nina Zilli, che Mengoni ha però surclassato senza problemi. Durante quest'annata fortunata, Mengoni ha però incontrato anche qualche difficoltà.

In primis, le questioni legate al brano "Credimi Ancora", per il quale Morgan lo accusava di avere copiato un brano che gli era stato proposto durante la sua partecipazione a X-Factor.

In seguito, la faccenda dell'accusa inflattagli dal rapper Fabri Fibra, il quale, in una sua canzone, lo ettichetta come gay, invitandolo a fare coming out e scatenando le ire dell'intero entourage di Mengoni. Fortunatamente, entrambe le questioni si sono risolte con successo e Marco ora può godersi con spensieratezza il suo trionfo.

La vittoria conseguita agli Mtv Ema 2010, è piuttosto importante, in quanto funge da pass per partecipare al Best European Act, la cui finale si terrà in quel di Madrid il 7 novembre. Se, nel frattempo, volete aiutare il vostro beniamino a svettare sul tetto d'Europa, le votazioni per il suddetto titolo sono aperte fino al 4 novembre.

Non vi rimane che aspettare e incrociare le dita!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails