lunedì 19 luglio 2010

Berlusconi va all'Università privata "Che belle ragazze, mica la Bindi..." La replica: "Logora ripetitività delle sue volgarità".

Berlusconi va all'Università privata
"Che belle ragazze, mica la Bindi..."

Il premier in visita all' e-campus di Novedrate, in provincia di Como: "Si sono laureate con il massimo dei voti e non assomigliano certo a lei...".La replica: "Logora ripetitività delle sue volgarità". Di Pietro? Quando si è laureato nessuno sapeva nulla". E sul Pdl: "Piccole incomprensioni"

ROMA - "Vedo belle ragazze laureate con il massimo dei voti, che non assomigliano certo a Rosy Bindi...". Silvio Berlusconi, in visita all'università telematica e-campus di Novedrate, in provincia di Como, torna a prendere di mira il presidente del Pd. Lo aveva già fatto in diretta televisiva da Bruna Vespa 1, suscitando dure polemiche 2. E torna a farlo oggi. Parlando con gli studenti  il presidente del Consiglio avrebbe toccato il tasto della scelta di ragazze di bell'aspetto all'interno del suo partito: "Mi accusano sempre di circondarmi di belle ragazze senza cervello ecco invece qui delle belle ragazze che si sono laureate con il massimo dei voti e che non assomigliano certo a Rosy Bindi..."

Parole a cui la Bindi replica con ferma pacatezza: "Su quello che ha detto il presidente del Consiglio, mi limito con tristezza a prendere atto che tra i tanti segnali della fine dell'impero c'è anche questa ormai logora ripetitività delle sue volgarità" 

Ma non solo l'esponente del Pd finisce nel mirino del premier. La seconda frecciata è per Antonio Di Pietro. "Quando studiavo io lo sapeva tutto il condominio - avrebbe detto il premier - quando si è laureato Di Pietro, invece, nessuno ne sapeva niente".  Il presidente del Consiglio, che si è intrattenuto nella sede dell'ateneo comasco per un'ora abbondante, fermandosi anche per un aperitivo con i vertici dell'università, ha parlato agli studenti anche della università del pensiero liberale che lo stesso premier sta preparando a Villa Gernetto a Lesmo.

Il Cavaliere ha poi liquidato i problemi interni alla maggioranza come "piccole
incomprensioni". Minimizzando l'allrme sullo stato dei rapporti interni alla coalizione di governo messa alla prova dalle vicende relative alle inchieste sugli appalti per il G8 e alla cosiddetta P3.

La vista del premier non è piaciuat all'ex ministro dell'Università Fabio Mussi: "Da una parte Gelmini e Tremonti affamano la ricerca e l'universita' pubblica italiane, dall'altra  Berlusconi va in festosa visita all'universita telematica privata del Cepu". 

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails