lunedì 19 luglio 2010

Calciomercato: Coutinho, l'Inter presenta l'anti-Pato

Come il milanista, acquistato appena maggiorenne

BABY CENTROCAMPISTA

Coutinho, l'Inter presenta l'anti-Pato

Come il milanista, acquistato appena maggiorenne

MILANO - E' stato appena presentato al popolo nerazzurro, nella roccoforte interista di Appiano Gentile. E già qualcuno lo paragona al suo gemello rossonero. «Sono una cosa diversa dal mio amico Pato. Lui è un attaccante puro, a me piace giocare dietro alle punte, in effetti un pò come Sneijder». Fin dalla conferenza stampa di presentazione, ci tiene a mettere i puntini sulle i Philippe Coutinho Correia, il centrocampista brasiliano classe 1992 proveniente dal Vasco de Gama, che dalla prossima stagione vestirà la maglia dell'Inter. Era stato opzionato dal club di Moratti quand'ancora era minorenne. Appena raggiunta la maggiore età è stato poi possibile perfezionare l'acquisto. Il suo ruolo è in mezzo al campo, preferibilmente al centro o avanzato sulla trequarti, ma in Brasile ha giocato anche come seconda punta. «Robinho e Kakà sono i miei modelli - spiega - Non vedevo l'ora di venire qui. Ora voglio affermarmi e diventare un volto noto del calcio italiano per poi raggiungere la nazionale che è il sogno di qualsiasi giocatore».

Philippe Coutinho con l'allenatore Rafa Benitez (Ansa)
Philippe Coutinho con l'allenatore Rafa Benitez (Ansa)
BENITEZ- Il giovane calciatore sudamericano piace già molto al nuovo tecnico nerazzurro Rafa Benitez: «Ha molte qualità, può essere il futuro della società. Tutti i tifosi erano sorpresi dalle sua qualità, siamo sicuri che farà molto bene per noi». Con Coutinho inoltra si conferma la linea verde della società nerazzurra. Balotelli dato sempre di più in partenza verso la Gran Bretagna, è il portabandiera della generazione '90, a cui appartengono anche Santon ('91), Khrin ('90), e i poco più anziani Biabany e Ranocchia, ora in prestito al Genoa.

VITA NOTTURNA - Visti i precedenti poco edificanti di Ronaldo e Adriano, il giovanissimo neoarrivato ha voluto fornire rassicurazioni anche sulla condotta privata: «Mi piace stare in casa, con la mia fidanzata e con la mia famiglia, ho uno stile di vita tranquillo, uscire non mi piace neanche troppo. Questi per me sono giorni da trascorrere in tranquillità. A Milano ho trovato due brasiliani che si allenano com me. Ho intenzione di imparare presto l'italiano.».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails