lunedì 19 luglio 2010

Inter calciomercato: «Balotelli? Ogni strada è aperta, ma non abbiamo fretta»

Thiago Silva interessa al Real se non riesce a chiudere in 48 ore per Maicon. Joe Cole al Liverpool. Capello si scusa

MIno Raiola, l'agente dell'attaccante nerazzurro

«Balotelli? Ogni strada è aperta,
ma non abbiamo fretta»

Thiago Silva interessa al Real se non riesce a chiudere in 48 ore per Maicon. Joe Cole al Liverpool. Capello si scusa

Mario Balotelli
Mario Balotelli
MILANO - La sorte di Mario Balotelli tiene banco nelle discussioni di calciomercato in Italia. «Ogni strada rimane aperta, non è certo oggi che si deciderà il futuro di Mario», ha detto l'agente dell'attaccante nerazzurro Mino Raiola a Sky Sport 24. «Se siamo aperti a tutti i club? No, solo a certe società e non sta a me rivelare quali sono. Sicuramente non abbiamo fretta per scegliere il futuro, anzi si fa con calma». Sul giovane attaccante dell'Inter c'è l'interesse dei due club di Manchester e del Chelsea.

THIAGO SILVA - Thiago Silva è nel mirino del Real Madrid, ma per 10 milioni non se ne fa nulla. A rivelarlo alla stampa brasiliana è l'agente del difensore del Milan, Paulo Tonietto: «Sappiamo che lo vuole il Real. È un interesse personale di Mourinho, che ha tentato di acquistarlo quando era allenatore dell'Inter». Secondo Tonietto però, la cifra indicata dai giornali spagnoli non è adeguata al valore del giocatore: «Diciamo che solo il suo braccio vale 10 milioni di euro. Thiago Silva è uno dei migliori calciatori nel suo ruolo».

MAICON - Ma Thiago Silva non è il solo difensore delle squadre milanesi che interessa Mourinho. Il pallino dello Special One è il nerazzurro Maicon. Ci sono soltanto 48 ore di tempo per concludere il suo trasferimento al Real Madrid. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo As, il tecnico portoghese ha fatto presente che l'esterno brasiliano è una pedina «imprescindibile», ma la cifra di 35 milioni richiesta dai nerazzurri è giudicata troppo alta. Se entro due giorni l'affare non dovesse avere uno sbocco decisivo il Real punterebbe all'acquisto di un forte centrale difensivo (per esempio Thiago Silva).

PIENAAR - Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, se l'Inter non riuscisse a portare a Milano Mascherano, l'obiettivo sarebbe il centrocampista offensivo dell'Everton e della nazionale sudafricana Steven Pienaar. La valutazione data dall'Everton è di 15 milioni di sterline, quasi 18 milioni di euro.

Joe Cole con la maglia del Chelsea (Ap)
Joe Cole con la maglia del Chelsea (Ap)
JOE COLE - Joe Cole è stato ingaggiato dal Liverpool con un contratto quadriennale. Il ventottenne fantasista inglese, lasciato libero dal Chelsea, è il secondo acquisto dei Reds per il neo-allenatore Roy Hodgson dopo Milan Jovanovic. A convincerlo sarebbe un contratto da oltre 100 mila euro a settimana, scrive il Guardian

BARCELLONA - I «mal di pancia» di Zlatan Ibrahimovic stanno stufando il ct del Barcellona Pep Guardiola. Tra i due in mattinata si è svolto un faccia a faccia. «Deciderà lui se restare o no», ha dichiarato il tecnico azulgrana. «Credo comunque che Zlatan sia più forte della scorsa stagione». Ibrahimovic, corteggiato da diversi club inglesi e dal Milan, ha dichiarato nei giorni scorsi la propria intenzione di rimanere al Barça. Guardiola ha poi smentito di avere chiesto alla dirigenza di mettere l'ex interista sul mercato e si è soffermato anche su Fabregas: «Cesc è un giocatore molto importante per l'Arsenal e costa tanto. Se non vogliono lasciarlo partire non verrà».

ACQUAFRESCA - Il centravanti Acquafresca giocherà con la Lazio. «Abbiamo raggiunto l'accordo con la Lazio. Lo ha confermato Enrico Preziosi, presidente del Genoa. «Acquafresca per quel che concerne noi può accasarsi a Roma, ora manca solo l'intesa fra la Lazio e il calciatore».

CAPELLO SI SCUSA - Fabio Capello è «dispiaciuto e turbato» per la vicenda delle pagelle dei giocatori inglesi al mondiale pubblicate online sul suo sito, ha dichiarato il figlio e agente di Capello, Pierfilippo, alla stampa inglese. «Avevamo promesso che non ci sarebbero state altre pagelle sui calciatori inglesi. Scoprire che invece è successo il contrario ci ha lasciato interdetti. Forse c'è stato un equivoco con chi gestisce il sito».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails