giovedì 22 luglio 2010

Gossip: Alberto II e Charlene convolano a nozze Si sposeranno il 9 luglio 2011 al Principato di Monaco

Fiori d'arancio nel Principato di Monaco. Il principe Alberto II sposerà civilmente la fidanzata Charlene Wittstock l'8 luglio 2011 mentre le nozze religiose si terranno il giorno seguente. Ad annunciarlo è il suo servizio stampa. A 52 anni, dunque, lo scapolo d'oro con la fama da playboy ha messo la testa a posto.
principe alberto, nozze, 9 luglio, Charlene

I due, in coppia ormai da quasi dieci anni, si sono incontrati nel 2000, a Monaco, in occasione di una gara di nuoto, ma sono stati visti insieme in pubblico solo a partire dal 2006. Le voci di un possibile matrimonio circolano da allora nei media, riempiendo le riviste.
La presenza di Charlene al fianco del principe in occasione di diverse manifestazioni, e in particolare per le cerimonie organizzate nel 2007 a New York per i 25 anni dalla morte della principessa Grace, ha ancora di più amplificato queste voci. Ora è ufficiale. I due sis sposerrano l'anno prossimo.

Il principe, nato il 14 marzo 1958 è il figlio del principe Ranieri III e della principessa Grace Kelly ed è succeduto al padre il 12 luglio del 2005. Charlene Wittstock è di nazionalità sudafricana ed è nata il 25 gennaio a Bulawayo in Rhodesia (l'attuale Zimbabwe).

Le nozze si annunciano come un grande evento mediatico, anche se sarà difficile eguagliare quelle dei genitori di Alberto, il principe Ranieri e Grace Kelly, che nel 1956 attirarono in Costa Azzurra 1.800 giornalisti da tutto il mondo. La coppia potrebbe regalare presto alla Rocca un erede al trono, visto che i due figli avuti da Alberto da due relazioni occasionali non possono aspirare alla successione in quanto non nati da un matrimonio cattolico.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails