sabato 24 luglio 2010

Tour de France: Contador vola e vince il terzo Tour Nella crono Cancellara senza rivali

Lo spagnolo Alberto Contador, campione in carica al Tour

Lo svizzero si prende la tappa
e lo spagnolo ipoteca la corsa
Ora la passerella finale a Parigi
ROMA
Lo spagnolo Alberto Contador del team Astana ha ipotecato il suo terzo trionfo al Tour de France conservando la maglia gialla di leader della classifica generale dopo la 19.ma e penultima tappa, la decisiva cronometro individuale di 52 chilometri disputata tra Bordeaux e Pauillac.

Contador, campione in carica della Grande Boucle, ha consolidato il suo primato infliggendo un distacco di 31" al suo unico rivale, il lussemburghese Andy Schleck del team Saxo Bank. Alla vigilia della passerella degli Champs Elisees il divario tra i due rivali è passato da 8 a 39 secondi divenendo di fatto incolmabile nell'ultima giornata di gara, che sull'arrivo di Parigi potrà decidere soltanto l'esito della corsa alla maglia verde attualmente sulle spalle di Alessandro Petacchi (Lampre).

La tappa odierna è stata vinta dallo svizzero Fabian Cancellara (Saxo Bank) in un'ora e 56" davanti al tedesco Tony Martin (High Road), secondo con un ritardo di 17". Contador si è piazzato 35.mo a 5'43" dal vincitore, mentre Schleck si è classificato al 44.mo posto con un gap di 6'14" da Cancellara.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails