venerdì 6 agosto 2010

Ambra, poliziotta rude a Spaccanapoli per «sostituire» Pietro Taricone

Angiolini scelta come protagonista della fiction
«La Nuova Squadra», rimasta orfana de «'o guerriero»

NAPOLI - In molti, dopo la tragica morte di Pietro Taricone lo scorso 28 giugno a Terni, schiantatosi col paracadute, se lo saranno chiesti: chi prenderà il suo posto nella fiction «La Nuova Squadra»? Si sono fatti molti nomi, ma la scelta definitiva ha spiazzato tutti: Ambra Angiolini.


Ebbene sì, l'ex stella di «Non è la Rai» indosserà - come rivela Il Mattino - i panni della poliziotta e prenderà il posto de 'o guerriero, stravolgendo sceneggiatura e storia della serie realizzata a Napoli, cooprodotta da Rai e Freemantle. Dopo l'esperienza di attrice con Ozpetek (ma recentemente «bocciata» da Marco Bellocchio), ecco per Ambra un ruolo da «dura» nel commissariato di Spaccanapoli, dov'è chiamata a dirigere la sezione specializzata nella lotta al traffico di stupefacenti.
Dalla produzione, però, fanno sapere che la scelta di Ambra non è una vera e propria «sostituzione» di Taricone: è un personaggio nuovo di zecca che cambierà gli equilibri in scena. Vito Sorrentino, la figura cui dava vita Pietro, sparirà così: in carcere per aver coperto un traffico di droga e per aver intascato soldi, senza la possibilità di «redimersi» - come pure era previsto dal soggetto - e reintegrarsi nel commissariato di Spaccanapoli.

Le riprese cominceranno al più presto; nel cast, oltre i già collaudati Rolando Ravello e Toni Sperandeo, l'innesto di alcuni noti attori partenopei: Peppe Lanzetta e Ernesto Mahieux. Recentemente Ambra aveva dichiarato di essere stufa di far cinema. Con «La Nuova Squadra» comincia l'avventura del piccolo schermo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails