giovedì 5 agosto 2010

Kaká operato, stop di due o tre mesi E Mourinho sorride all'esordio

L'ex coach interista: «Cristiano Ronaldo? Stupefacente». «Quanti tituli? Almeno due»

Intervento al ginocchio sinistro. Gli spagnoli si impongono per 4-2 sull'America

Kaká operato, stop di due o tre mesi
E Mourinho sorride all'esordio

L'ex coach interista: «Cristiano Ronaldo? Stupefacente». «Quanti tituli? Almeno due»

SAN FRANCISCO - La salute di Kaká tiene in ansia il Real Madrid. Dopo una prima stagione tutt'altro che esaltante, l'ex giocatore del Milan sarà costretto a partire con il piede sbagliato anche nella sua seconda annata madridista. Il quotidiano sportivo spagnolo As ha infatti riportato la notizia dell'operazione al ginocchio sinistro subita dal brasiliano per la rottura del menisco. L'intervento, eseguito dallo specialista belga Marc Martins in artroscopia, richiederà una lunga pausa. La stella potrebbe tornare in campo tra due-tre mesi.

Il mister del Real Madrid, José Mourinho (Ansa)
Il mister del Real Madrid, José Mourinho (Ansa)
L'ESORDIO - Nel frattempo, debutta con una vittoria José Mourinho sulla panchina del Real Madrid. La squadra spagnola, trainata da Cristiano Ronaldo, si è imposta per 4-2 nell'amichevole contro l'America di Città del Messico, a San Francisco. Un risultato atteso ma che ha dato al tecnico portoghese la conferma di avere tra le mani un'altra squadra altamente competitiva con cui lanciare la sfida al Barcellona di Ibrahimovic. Quest'ultimo, nel corso di una videochat in Corea del Sud organizzata da uno dei suoi sponsor, ha detto l'altro giorno di non temere la compagine madrilena, ma di avere qualche preoccupazione proprio per la presenza dello «Special One»: «Allenare il Real Madrid è una bella sfida per Mourinho, che è uno dei migliori allenatori del mondo, se non il più bravo in assoluto. Io non credo nelle qualità del Real, ma in quelle di Mourinho».

«DUE TITULI» - Il coach portoghese ha intanto espresso parole di elogio per la sua nuova stella, Cristiano Rolando. «Ho una sola parola per definirlo - ha detto Mourinho in un'intervista -: stupefacente». «È impressionante vedere un giocatore del suo status allenarsi così - ha aggiunto - . Fisicamente è incredibile, tatticamente sono sicuro che capirà il tipo di gioco». Mou conta dunque di fare bene in questa sua nuova avventura. E alla fatidica domanda "quanti tituli?" «Non solo uno, almeno due. Tranne che un anno al Chelsea ho sempre vinto più di un titolo. Con 17 vittorie in tre campionati diversi sono un veterano».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails