venerdì 6 agosto 2010

"Case maledette": nessuno vuole la villa di Jackson

La magione a Bel Air dove Michael morì è in (s)vendita: i fan in cerca di "reliquie" sono in subbuglio. La realtà è che il proprietario, finora, non è riuscito a trovare qualcuno disposto a viverci


Ci sono case diverse dalle altre, i più superstiziosi le chiamano "maledette", i disincantati e gli illuministi fanno spallucce e parlano di caso e coincidenze . Di fatto c'è una casa - anzi una magione lussuosissima - in quel di Bel Air, Los Angeles, che finora nessuno ha voluto affittare e che ora nessuno vuole acquistare. In quella villa ha vissuto i suoi ultimi giorni un mito, Michael Jackson, che proprio tra quelle mura è anche morto ingerendo la fatale overdose di farmaci. Secondo il sito Tmz , la proprietà è stata offerta al mercato a 28 milioni di dollari. La sontuosa proprietà, 1.600 metri quadrati e in stile francese, ha 7 stanze da letto, 7 posti d'auto in garage e 13 bagni. Eppure nessuno si è fatto avanti finora, proprio com'è successo con la villa Feltrinelli di Ricucci.

Dopo la morte del re del pop, il proprietario aveva tentato di riaffittarla per 300mila dollari al mese, ma alla fine ha deciso di metterla in vendita. C'è da capirlo: non a tutti fa piacere vivere tra mura che sono state testimoni di una morte tanto choccante. Ma il fatto veramente strano è che la residenza era già stata sul mercato nel 2008, offerta a 38 milioni di dollari, ma non aveva trovato alcun compratore. La casa era quindi stata affittata da Jacko che, all'epoca, faceva le prove per il tour mondiale che doveva cominciare a Londra, nel luglio 2009. Secondo il sito i fan sono mobilitati e qualcuno - probabilmente nella speranza di scovarvi qualche "reliquia" - ha già mostrato interesse.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails