lunedì 26 maggio 2008

Toni: «I tedeschi ci prendono in giro? Meglio, porta bene per l'Europeo» | Il centravanti commenta lo spot in onda in Germania sugli italiani «donnaioli e imbroglioni» | Corriere

Toni: «I tedeschi ci prendono in giro?
Meglio, porta bene per l'Europeo»

Il centravanti commenta lo spot in onda in Germania sugli italiani «donnaioli e imbroglioni»

Luca Toni (Reuters)
FIRENZE - Toni il giocatore risponde a «Toni l'italiano». «I tedeschi ci prendono in giro? Meglio. Successe anche ai Mondiali di Germania 2006, vorrà dire che porterà bene anche questa volta». Il centravanti della nazionale italiana, Luca Toni, commenta così lo spot tv che sta impazzando in questi giorni sugli schermi delle emittenti tedesche, di cui il calciatore è protagonista involontario (ma solo per il nome).

Guarda gli spot su «Toni l'italiano»: 1 - 2 - 3 - 4 (in tedesco)

LO SPOT - L'attaccante del Bayern e della Nazionale, già da qualche giorno in Italia dopo aver concluso la stagione in Bundesliga, a dire il vero non ha avuto modo di vedere direttamente lo spot in cui un tifoso italiano chiamato Toni si improvvisa cliente di una catena di elettrodomestici, in vista dell'Europeo, e ripropone vecchi luoghi comuni sui malcostumi nazionali. «Non avevo visto questo spot, e devo dire la verità, mi sembra strano: i tedeschi ci amano - ha aggiunto Toni - in un anno a Monaco non ho avvertito pregiudizi».

IL PRECEDENTE - Un caso analogo capitò prima della semifinale dei Mondiali contro la Germania padrona di casa, anticipata da pesanti allusioni della stampa tedesca e richiami alla pizza. «Secondo me - ha concluso Toni - è un italiano che lo fa apposta: l'altra volta ha portato bene, porterà bene anche per l'Europeo. A me non dà fastidio più di tanto, ci ridiamo sopra e basta».



--
Francis*PAC

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails