domenica 25 maggio 2008

Toscana. Spuntano volantini xenofobi: 'aperta la caccia all'immigrato| Le Regioni italiane comunicano l'apertura della caccia per la selvaggina migratoria: albanesi, cossovari, talebani, zingari, extracomunitari in genere.


Toscana. Spuntano volantini xenofobi: "aperta la caccia all'immigrato"


Gli immigrati sono come la selvaggina migratoria e si puo' dare loro la caccia: e' questo il tenore dei volantini razzisti diffusi anche a Pistoia, rispetto ai quali la Provincia si esprime con 'ferma condanna e grandissima preoccupazione'. Di questi volantini hanno parlato alcuni quotidiani dopo una prima diffusione avvenuta a Roma e, in Toscana, a Manciano (Grosseto) ma altri ne sono stati segnalati al centro anti-discriminazione della Provincia di Pistoia.

Il testo riportato fa la parodia di una specie di calendario venatorio 2008-2009. 'Le Regioni italiane comunicano l'apertura della caccia per la selvaggina migratoria: albanesi, cossovari, talebani, zingari, extracomunitari in genere. E' sospesa, da questo momento, la caccia ai comunisti in quanto entrati a far parte di specie in via di estinzione, restando salva la possibilita' di cacciarli nelle zone di ripopolamento quali case del popolo, coop, centri sociali e altre zone dove non si lavora'. Quindi, consigliate le armi con cui 'abbattere' la selvaggina, i volantini chiudono scrivendo che 'non esiste un limite giornaliero di capi da abbattere essendo considerata selvaggina nociva'. Secondo la Provincia di Pistoia 'di fronte a espressioni di cosi' grave contenuto razzista e xenofobo e di invito alla violenza, si ritiene inammissibile addurre a giustificazione qualsivoglia ironia'.    


ADUC

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails