giovedì 9 dicembre 2010

Amici: Bufera su Martina Stavolo Mediaset minaccia querele

Il brano-denuncia dell'ex allieva della Scuola di "Amici" escluso dalla volata
per Sanremo giovani. Non solo: qualcuno ha preso molto sul serio le accuse per
nulla velate al programma della De Filippi


La canzone dice e non dice. Ma tra una metafora e l'altra i riferimenti, i
nomi (senza cognomi), le circostanze e i fatti bastano e avanzano per scatenare
un putiferio. Martina Stavolo, cantante della penultima edizione del programma,
voleva andare a Sanremo giovani. Lei non è la Amoroso (anche se nella Scuola
era sua amica-amica) e nemmeno Scanu.

Quale modo migliore per attirare l'attenzione che cantare peste e corna della
De Filippi e di Amici? Lei lo ha fatto. Tempo di mettere il brano sul sito
della Rai e in poche ore è scoppiata la bomba. Chi la pensava come lei (allievi
scartati, mamme di ex aspiranti-Amici, antidefilippiani della prima ora) ha
intasato forum e bacheche di Facebook. Qualcuno invece non l'ha presa
benissimo: la Rai, per esempio, ha depennato il brano dalla lista dei papabili.
E le cattive notizie non finiscono qui.

Paolo Calvani, direttore comunicazione Mediaset, ha emesso un comunicato
durissimo: "Mediaset prende atto con stupore di un presunto brano musicale
contenente accuse sulla regolarità del programma televisivo Amici. Nonostante
il totale disinteresse di Maria De Filippi, che considera tutta la vicenda
nient'altro che una ragazzata, qualora la canzone o eventuali notizie di stampa
dovessero continuare a diffondere palesi falsità, Mediaset si riserva di
incaricare i propri legali di agire in tutte le sedi competenti".

Di seguito il testo:
Mi ricordo la magia
delle frasi che lasciavano l'incanto
La tua mano nella mia
quando mi tremava il cuore
quando l'emozione mi butta giù

Sento ancora quelle voci
che nei corridoi parlavano di noi
quante storie, quante liti
con chi mi urlava in faccia
per te è facile tu sei raccomandata

Ma quale Amici
se le tue promesse sono solo inganni
se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni
dopo tutto quello che c'è stato
ti vedo come un angelo venuto dall'Inferno

Ma quale Amici
io volevo fare quello che mi piace
conquistare con la musica la pace
quella scuola mi piaceva tanto
sembrava il posto giusto per costruire tutto

Accidenti alla passione
che negli anni si trasforma in ambizione
le promesse di una strega
fanno gola alla tua idea
e puoi ritrovarti a letto con Maria

Ma quale Amici
se le tue promesse sono solo inganni
se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni
dopo tutto quello che c'è stato
ti vedo come un angelo venuto dall'Inferno

Ma quale Amici
io volevo fare quello che mi piace
conquistare con la musica la pace
quella scuola mi piaceva tanto
sembrava il posto giusto per costruire tutto

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails