venerdì 10 dicembre 2010

Fiducia,Fini attacca la compravendita "Da adesso inizia il calciomercato..."

Il presidente della Camera sul "corteggiamento" dei deputati in vista del voto di fiducia. Per Famiglia Cristiana è peggio di Tangentopoli". La Bongiorno (Fli) spazza via i dubbi: "Maschilista speculare sulla mia assenza in Aula". Da Avvenire no "ai governicchi", mentre il Cavaliere insiste: "Ci sarò io fino alla fine della legislatura"

ISERNIA - "Da adesso inizia il calciomercato...". Così il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha risposto agli auguri che due insegnanti del liceo scientifico 'Maiorana' di Isernia gli hanno rivolto per il 14 dicembre, giorno della sfiducia al governo Berlusconi. Dal premier, invece, arrivano segnali di ottimismo: "Questo governo che vuole mettere a frutto questi due anni e mezzo che ancora restano alla fine della legislatura e non si lascia prendere dalla temperie delle pazzie in corso".

La Compravendita. Giulia Bongiorno si scaglia contro chi "avrebbe insinuato un'assenza "dolosa" del deputato di Fli il 14, "non per ragioni legate alla mia gravidanza ma per ragioni politiche". "E' un attacco maschilista" dice la Bongiorno. Si fa sentire anche il neo deputato di Noi Sud Antonio Razzi, che ieri ha lasciato il gruppo dell'Italia dei Valori: "Sul voto di fiducia mi rimetto alle decisioni del mio gruppo, Noi Sud. Decideremo lunedì. Ma la mia opinione, da operaio, è che andare alle urne sarebbe ridare un dispiacere a tutti gli italiani".

Famiglia Cristiana: "Peggio di Tangentopoli". 'Il tariffario che viene fatto in questi giorni sui giornali in merito al "costo di un voto in più o in meno" per la fiducia al governo del 14 dicembre, sembra "acqua fresca rispetto alle mazzette di Tangentopoli". E' questo il severo giudizio che Famiglia cristiana.

Avvenire:
"No ai governicchi". "Riguardo alla possibilità di una formalizzazione della crisi di governo che è già in atto, io credo che nella situazione attuale dell'Italia una disordinata corsa alle urne sarebbe rischiosa e credo anche che soluzioni basate su 'governicchi' risulterebbero quantomeno problematiche". Lo afferma il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, rispondendo a una lettera di un lettore. Secondo Tarquinio "serve un colpo d'ala e una generosa dose di lucidità ", mentre sarebbe dannoso ricorrere a soluzioni che poggino su un "governicchio".

Frattini: "Allargare all'Udc". Dopo la fiducia il governo lavorerà per arrivare "ad un allargamento della maggioranza che non presupponga manovre di palazzo". Lo afferma il ministreo degli Esteri Franco Frattini. "Lo vogliamo fare - dice - in maniera trasparente. Chiederemo innanzitutto agli amici di Fli ma anche a quelli dell'Udc di andare avanti sulla base di principi comuni".


con repubblica.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails