venerdì 10 dicembre 2010

Moda: Cani da "borsetta"? La moda si adegua in UnoDueTrend

Un esercito di vip portano a passeggio i loro cagnolini vestiti e accessoriati.
Per tutte loro capi donna da coordinare con quelli per il loro amico a quattro
zampe. A firmarli Charlottenborg e Naughty Dog

Paola Barale ne è rimasta subito entusiasta. E così lo saranno, ne siamo quasi
certi, anche tutte le altre vip nostrane (e perché no, anche qualche celebrità
d'Oltreoceano) che possiedono un cane di piccola taglia, spesso trattasi di un
chihuahua, razza molto cara alle star e ai regnanti, da cui non si dividono
mai, neanche per andare a fare shopping. A tutte loro è dedicata una collezione
che si ispira a una nuova concezione di moderna classicità: Charlottenborg.

Una linea di abbigliamento donna dove i capi sono perfettamente coordinati con
quelli per i nostri amici a quattro zampe "da borsetta", tanto in voga tra le
dive, pensata per una donna decisa, indipendente e intraprendente. Una
principessa dei nostri giorni, che cerca sempre qualcosa di originale per
soddisfare creatività e ironia. E soprattutto desidera vestirsi in coordinato
col suo affezionato cagnolino in tutte le occasioni "di corte".

Dopo la prima collezione autunno/inverno 2010-11, esclusivamente composta da
capi spalla, per la prossima primavera/estate la proposta si amplia, mantenendo
in coordinato con la "donna" alcuni modelli "dog". Tutti hanno nomi di regine e
principesse e presentano sul retro un motivo ad incrocio che ricorda il
guinzaglio a pettorina dei cani da compagnia delle moderne dame più glamour.
Motivo che diventa un segno riconoscibile del brand.

Accanto alla collezione principale, che vede alcuni capi continuativi
imbottiti smanicati, altri più estivi come quelli realizzati in tessuti tecnici
o in denim e modelli come il "chiodo" raffinato in pelle nuvolata color
lavanda, il tema Leisure presenta tute in ciniglia, jeans e T-shirt in jersey,
mentre la linea Prêt-à-porter completa il guardaroba Charlottenborg: i tre
abiti riprendono ciascuno uno dei motivi distintivi come il collare, la
pettorina, le bande incrociate sulla schiena con anello in metallo logato, i
top con scollo all'americana rievocano le corazze delle armature e le gonne
arricciate addolciscono lo stile forte e grintoso del brand. I colori: verde
oliva, tabacco, nero liquirizia, bianco latte, avorio, beige dorato, lavanda,
cipria, perla, blu notte, denim. Tra i capi "dog" ben sette diversi modelli tra
cui spiccano quello in tessuto tecnico rosa con maliziosa rouche per le femmine
e quello unisex in jeans con accostamento di denim a righe bianche con
cappuccio.

Sempre all'esercito di ragazze super chic e alla moda che portano a passeggio
i loro cagnolini vestiti e accessoriati si ispira Naughty Dog, marchio nato
nell'ottobre del 2006 da un'idea di Simona Guarraci e Laura Pizzi che, dopo un
viaggio a Los Angeles, decisero di firmare una linea colorata e glamourous
caratterizzata da una serie di capi declinati sia per la padrona sia, in
versione mini, per l'amico a quattro zampe. Dall'intuizione alla fase creativa
il passo fu breve: capi sporty chic e casual costruiti intorno alla felpa,
personalizzata e arricchita con dettagli preziosi. Per far sentire tutte le
donne un po' "monelle".

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