passo falso della Sampdoria
Quattro vittorie interne su quattro nel pomeriggio domenicale della 16esima giornata di serie A.
Vincono Brescia, Cagliari, Lecce e Roma contro Sampdoria, Catania, Chievo e Bari, dopo i successi (sempre interni) di ieri di Palermo e Udinese su Parma e Fiorentina.
L'unica vittoria esterna è quella del Milan che nell'anticipo delle 12.30 a Bologna si impone per 3-0 (in gol Boateng, Robinho e Ibrahimovic, nona rete per lo svedese) e vola a 36 punti, 6 in più di Napoli e Lazio.
Ieri vittoria esterna anche per i partenopei, che hanno espugnato il campo del Genoa con un gol di Hamsik. A 26 punti il duo Palermo-Roma: i rosanero ieri hanno battuto il Parma per 3-1 al «Barbera», mentre la Roma all'Olimpico ha vinto 1-0 contro il Bari fanalino di coda. Decisivo il gol di Juan, pochi minuti dopo che Gillet aveva parato un rigore a Totti.
A 23 punti l'Udinese, che con la vittoria di ieri sulla Fiorentina aggancia l'Inter, intanto ad Abu Dhabi per il Mondiale per Club (tornerà a giocare in campionato a gennaio), e la Sampdoria, sconfitta a Brescia.
Per i friulani ancora in gol Di Natale, in testa alla classifica cannonieri con 10 reti.
A 20 punti il Cagliari aggancia il Chievo, caduto a Lecce. I sardi, trascinati da un super Nenè (tripletta) strapazzano al Sant'Elia il Catania con un perentorio 3-0. A 19 punti la Fiorentina, seguono a una lunghezza Catania e Parma, mentre a 16 punti è fermo il Bologna oggi sconfitto dal Milan.
Tornano alla vittoria Brescia e Lecce, che salgono a quota 15. I lombardi battono 1-0 la Samp con il gol decisivo di Cordova, mentre i pugliesi superano per 3-2 il Chievo: Ofere e doppietta di Piatti per i giallorossi, Bogliacino e Mandelli per i veronesi. A 12 punti il Cesena che dovrà recuperare a gennaio la partita con l'Inter, mentre a 10 punti è ancora ultimo da solo il Bari.
con lastampa.it
Nessun commento:
Posta un commento