martedì 14 dicembre 2010

Grande Fratello: esce Ilaria, Pietro piange e Guendalina scoppia a ridere

ROMA
Il triangolo che ha fatto tanto discutere al Grande Fratello non c'è più.
Ilaria, nominata a furor di popolo la scorsa settimana, ieri sera è stata
eliminata al televoto. Pessima la reazione di Guendalina che non trattiene una
grassa risata davanti alle lacrime di Pietro. Nulla però in confronto allo
spettacolo davvero squallido di Agostino, fidanzato di Rosa, che ha mostrato il
peggio del mondo maschile nel faccia-a-faccia con la casertana e con Davide,
attuale compagno della ragazza.

Davide contro David e la punizione del Tugurio
La nona puntata del Grande Fratello prevede due verdetti. Il primo è relativo
allo spintone che Davide ha dato a David durante una concitata discussione. Il
catanese cerca di difendersi: «Io credo che la provocazione sia stata
eccessiva, ma possiamo parlarne da qui fino a domattina, avrò sempre torto io.
David mi parlava alle spalle. Sono intollerante ad alcune situazioni che si
vengono a creare, ci sono dei momenti in cui scatta il nervoso». Anna
Pettinelli, opinionista della serata, però lo attacca: «Tu, come gli altri
della Casa, siete prevenuti nei confronti di David perchè sembra in posizione
di debolezza», ma il concorrente risponde: «Non è vero, io ho attaccato
Ferdinando che, almeno attualmente, sembra il più forte della Casa». Il Grande
Fratello, prima di rendere pubblico il provvedimento già deciso, chiede agli
altri inquilini di esprimere la loro opinione su un'eventuale punizione nei
confronti di Davide: alla fine solo Ferdinando e Giuliano pensano che debba
subire un provvedimento da parte degli autori. Il verdetto viene poi comunicato
durante la puntata e di certo non è grave quanto il catanese temeva: il ragazzo
dovrà trascorre un periodo, della durata non ancora stabilita, nel Tugurio,
zona della casa che il catanese non ha di certo mostrato di apprezzare data la
mancanza di comfort.

Guendalina-Ilaria, la resa dei conti
Durante tutta la settimana, la mamma romana è spesso finita al centro di
discussioni e litigate: dalle accuse per aver rubato il vino a quelle di aver
sottratto shampoo e creme alle altre inquiline. In tutto questo, Ilaria, la
fidanzata di Pietro, è sembrata più attiva del solito. Per questo motivo, il
Grande Fratello ha deciso di metterle l'una di fronte all'altra nella stanza
delle sorprese. Parlando di Pietro, le due ragazze di certo non si risparmiano
in frecciate: «Lei piange, io faccio l'amore» dice Ilaria, ma Guendalina
replica: «Io preferisco piangere ora, piuttosto che farlo dopo, se lei è felice
di averlo ritrovato, io non ho più parole. Sono contenta di aver perso una
persona del genere, la mia preoccupazione era solo riferita ad una sua non-
reazione». Interviene anche la Pettinelli: «Certo Ilaria che se tu avessi
difeso il tuo uomo così come hai fatto per lo shampoo...», a cui fa eco Alfonso
Signorini in collegamento esterno: «Ilaria non ha la personalità per scontrarsi
con Guendalina. Mi auguro che esca».

Con Agostino si tocca il fondo
Chi pensava che l'incontro Guendalina-Remo fosse stato patetico, ha dovuto
ricredersi ieri sera quando Agostino, il fidanzato di Rosa, è entrato in scena
per parlare di persona alla ragazza casertana e al suo nuovo compagno Davide.
Il ragazzo, che già non aveva brillato per eleganza mostrando l'ultimo sms
ricevuto dalla sua ex fidanzata, l'attacca duramente: «Hai detto al provino che
c'eravamo lasciati, quando ancora io non lo sapevo! E ora di sei messa con quel
mezz'uomo!». Ogni tentativo di replica da parte di Rosa viene interrotto con un
secco «Ora stai zitta!» ripetuto così tante volte che Alessia Marcuzzi
commenta: «Mi sembra di essere tornata al Medioevo. Rosa mi devi promettere che
non ti farai mai più dire "stai zitta"». In tutto questo, però, Agostino non si
modera nei termini. Tanto meno quando si trova di fronte Davide al quale, come
complimenti più gentile, dice: «Prima tagliati le basette e poi parli con me.
Mezz'uomo!». L'ex fidanzato di Rosa conclude lo squallore accompagnando
l'ironica frase «Auguri e figli maschi» con il gesto dell'ombrello. In studio
l'imbarazzo non manca e la Pettinelli chiosa: «In undici anni di Grande
Fratello non ho mai visto una cosa del genere».

Ilaria viene eliminata, Pietro piange e Guendalina ride
E' il momento dell'eliminazione della serata. La prima a salvarsi è Francesca,
poi Rosa. Rimangono in ballo Margherita e Ilaria. Le due vengono mandate in due
stanze diverse: la prima riceve una lettera di Nando che, seppur con qualche
errore grammaticale di troppo, le conferma sempre di più il suo amore. Alla
concorrente toscana viene invece mostrato un confessionale di Pietro dove il
ragazzo racconta la sua voglia di trascorre la vita con lei e la voglia di
paternità. Lei commenta: «Le emozioni che mi ha dato questo video non me
l'avrebbero mai date una scenata isterica o altro».
Il televoto però non la premia e viene eliminata con il 70% dei voti contrari.
Prima di varcare la soglia della Porta Rossa, alla fiorentina viene data la
possibilità di salutare gli altri concorrenti e quindi anche Pietro che scoppia
in lacrime. Guendalina, invece, scoppia in una grassa risata ringraziando
«Gesù, Maria e gli italiani» per l'esito finale del televoto. Una volta in
studio, Ilaria deve subire ancora i commenti della Pettinelli: «Ma che razza di
donna sei per aver accettato tutto questo?». La ex concorrente risponde: «Erano
40 giorni che non vedevo Pietro e sentivo che mi stava sfuggendo, quello che è
successo mi ha fatto nascere dei dubbi, certo. Ma credo che nessuno possa dire
di fidarsi ciecamente. Se lui dovesse ricaderci, per me sarebbe morto. Il
perdono si può concedere una solta volta, due no».

Il videomessaggio di Viola, la ex di Pietro
Il tempo di asciugarsi le lacrime, che Pietro è di nuovo al centro
dell'attenzione con il video messaggio di un'altra donna: Viola. L'ex fidanzata
storica del bel calciatore ha voluto dire la sua: «Hai detto ad Ilaria che
volevi fosse la madre dei tuoi figli: quante volte l'hai detto a me? Dimostra
di essere un uomo. Con me hai voluto fare lo squalo, ma guardandoti adesso mi
sembri un pesciolino rosso». I due hanno concluso qualche mese fa la loro
storia d'amore durata nove anni, precedente all'incontro con Ilaria. «Pensavo
peggio. Non rinnego niente di quello che c'è stato fra noi. Non mi sono mai
nascosto: so di aver fatto degli errori» è stato il commento del senese.

Anche Sheila parla di Pietro
Eliminata durante la scorsa puntata con il 51% dei voti, ieri sera Sheila è
entrata in studio per salutare il pubblico e lasciare un messaggio per un
Pietro, ancora lui: «E' la mia più grande delusione, gli ho voluto bene
davvero, ma ha sbagliato. Pietro non ha la coscienza pulita: precedentemente
avevamo litigato perché io avevo detto di aver sentito dei rumori sotto le
lenzuola, e lui con la sua coda di paglia si è allontanato, non mi ha più
voluto parlare e anzi parlava male di me con gli altri». Il senese, seduto nel
confessionale, replica anche a questo ennesimo attacco: «Ero nervoso per i miei
problemi e mi sono isolato. Secondo me Sheila è pettegola e si infila in ogni
discussione. Per me non esisteva prima e non esiste ora. Non ho voglia di
chiarire. Sono ferito perché a Sheila ci tenevo ed è per questo motivo ho avuto
questa reazione».

Matteo e la gallina, ritorna il Tugurio
Durante tutta la settimana, gli amanti degli animali era insorto contro
l'atteggiamento di Matteo che, durante la sua permanenza nel Tugurio, aveva
lanciato in aria una gallina facendola cadere rovinosamente sul pavimento. La
Marcuzzi assicura tutti che l'animale sta bene mostrando le immagini dello
scellerato lancio, ma anche della gallina che ritorna a camminare sulle sue
zampe. «Chiedo scusa a tutti gli animalisti, l'intenzione non c'era, sono
cresciuto ed ho giocato con quegli animali sin da quando ero bambino» ha
risposto il diretto interessato a sua discolpa. Il Grande Fratello ha comunque
deciso di prendere un provvedimento mandando anche Matteo nel Tugurio per
occuparsi delle galline e della pulizia del pollaio, come da punizione.

Guendalina e Ferdinando preferiti, quattro nominati
I Preferiti dei telespettatori sono stati addirittura due: Ferdinando e
Guendalina. Mentre i nominabili sono: Matteo, Andrea, Nando, Francesca,
Caroline, Angelica. I due preferiti hanno dovuto scegliere un concorrente da
salvare tra i sei nominabili. Ferdinando, fra gli uomini, ha salvato Matteo e
Andrea. La mamma romana, fra le donne, ha scelto di salvare Angelica e
Francesca. Sono andati quindi automaticamente al Televoto Nando e Caroline. Gli
altri quatto sono rimasti nominabili e al termine del giro dei confessionali, i
nominati della nona puntata sono: Andrea, Angelica, Nando e Caroline.

con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails