mercoledì 22 dicembre 2010

Come fare soldi facili online

E' possibile fare soldi? E come? Si e no, c'è modo e modo. Si possono fare soldi sia nel mondo reale, sia che su Internet. In moltissimi ci provano con svariati metodi eppure sono una percentuale molto bassa quelli che veramente guadagnano cifre interessanti.

In primo luogo, se vuoi guadagnare molto devi vendere qualcosa che per qualcuno ha molto valore e che solo tu o pochi altri possono fornire. Può essere un oggetto o può essere un servizio, dove la merce in vendita, il prodotto, non è altro che il tuo tempo e la tua esperienza, in altri termini, il tuo lavoro. E' per questo che, ad esempio, avvocati, notai, consulenti del lavoro, medici, liberi professionisti, guadagnano molto: perchè il loro lavoro è importante e richiede degli sforzi e delle competenze che le persone comuni non hanno. Ci si può arricchire anche vendendo opere d'arte, ad esempio: perchè un Van Gogh vale decine di milioni di euro? Perchè qualcuno sarebbe disposto ad acquistarlo, perchè è un opera unica dal valore altissimo.

E su Internet, come è possibile fare soldi su Internet?

Con un sito internet infarcito di pubblicità, ad esempio. Google ha fatto i miliardi così, Facebook anche, e come i primi due, migliaia di siti internet sono monetizzati e fanno guadagnare i loro proprietari, molto probabilmente attraverso la pubblicità. Ma non solo: un sito internet può anche vendere un prodotto fisico. Alcuni comprano all'ingrosso gadget tecnologici e poi li rivendono agli internauti. Oppure con le affiliazioni: in questo modo, tu mandi solo visitatori ai siti in cui avviene l'effettiva vendita e ti viene riconosciuta una provvigione sul venduto.

Insomma, ci sono i più disparati modi per fare soldi online e forse è molto piu facile sfruttare internet per arricchirsi, che lavorare veramente o spendere migliaia e migliaia di euro per avviare un attività (che magari poi fallisce nel giro di due anni).

In ogni caso, per fare soldi è necessaria una grande intraprendenza e voglia di fare e rischiare.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails