martedì 21 dicembre 2010

Grande Fratello 11: esce Caroline, Matteo punito solo con la nomination

Giordana Sali (sx) e Olivia Lechner, new entry del Grande Fratello
Grande Fratello, entra Giordana Sali

TORINO
La decima puntata del Grande Fratello risente del clima natalizio alle porte.
Non tanto per l'atteggiamento dei concorrenti, che durante la settimana e nella
serata di ieri sera non hanno mancato di dare il peggio di loro stessi, ma per
la decisione nei confronti di Matteo accusato di aver pronunciato una
bestemmia. Per lui non arriva la squalifica, ma una semplice "nomination
d'ufficio".

Nel dopo Ilaria, Pietro trova Caroline
E' bastato che Ilaria uscisse dalla Casa per scoprire nuove situazioni attorno
al bel Pietro. La brasiliana Caroline si è avvicinata molto al bel senese, cosa
che Guendalina non sembra aver apprezzato. Durante la diretta le due
concorrenti non si risparmiano parole pesanti: «Lei è l'unica brasiliana senza
tette e senza sedere, mentre io ne ho da vendere. Per questo è gelosa» così
risponde la mamma romana a un commento della brasiliana («Per me lei vale
zero»).

Per rincarare la dose di tensione viene mostrato anche un bacio, seppur di
scena, il senese e la romana: fra le coppie createsi per il "Gf Christmas
Show", Pietro viene accoppiato, forzatamente o meno, a Guendalina. La
coreografia prevede un bacio finale e dopo aver rivisto le immagini del ballo e
poi del bacio la risposta di Pietro, risentito, è secca: «Le cose o si fanno
bene o non si fanno per niente, a casa mia!». Guenda risponde con una risata,
che pare dire molto più di tante parole.
Ilaria, presente in studio, assiste a tutto questo in silezio e subisce anche
l'ennesima stoccata di Alfonso Signorini. L'opinionista del reality commenta:
«Pietro ha il viso di quello che gode come un riccio perchè conteso da due
donne». La Marcuzzi interviene: «E Ilaria?», e lui replica: «Non esiste più».

Nando e Margherita, litigio per il "lato b" di Caroline
La bella brasiliana si è davvero data da fare in quest'ultima settimana. E'
stata anche motivo di una furiosa litigata da Nando e Margherita. Il ragazzo di
Pomezia ha avuto eccessive attenzioni per il "lato b" di Caroline e la speaker
radiofonica l'ha letteralmente travolto con una sfuriata senza precedenti.
Signorini interviene: «Non ti sembra di aver esagerato?». La Marcuzzi però è
d'accordo con Margherita e l'opinionista replica: «Cosa pensi che il tuo
Facchinetti non guardi il sedere delle altre?». La conduttrice grida ridendo:
«Se lo becco l'uccido». Intanto viene data la possibilità a Margherita di
rispondere: «Non è stato per Caroline, poteva essere chiunque. E' il gesto che
è stato una mancanza di rispetto!. Ho perdonato, però il rispetto prima di
tutto, poi fuori si vedrà!».

Caroline è l'eliminata della serata
Sono quattro i nominati a rischio eliminazione. Il primo a salvarsi è Andrea,
poi Nando. Rimangono in ballottaggio Caroline e Angelica. Il Grande Fratello ha
preparato una sorpresa per quest'ultima: vengono mostrate le immagini più
belle, ma anche i litigi avuti con Ferdinando. Fra le lacrime, la ragazza
romana, confessa: «Voglio dire quello che non ho mai detto davanti a tutti:
sono anch'io innamorata pazza di lui». E poi vengono mandate nella stanza delle
sorprese per il verdetto finale. Prima di conoscere il verdetto Angelica
commenta: «Il rimorso che potrei avere è forse quello di non aver chiarito con
Guendalina, mi sono vissuta tutto alla grande, anche con Ferdinando, quindi
grandi rimorsi non ne ho». Alla fine a dover abbandonare il gioco però,
perdendo così la possibilità di aggiudicarsi il montepremi finale, è Caroline
Cecere.

Tutti contro Pietro, Pietro contro tutti
Nel corso degli ultimi giorni c'è stato uno scontro molto duro tra Pietro e
Angelica. Quest'ultima gli ha dato ripetutamente del cretino, lui ha risposto
con parole molto pesanti. Messo sotto pressione dalla Marcuzzi, Pietro, seppur
non convinto, risponde: «Sono stato volgare, lo riconosco, però penso ciò che
ho detto, anche se ero nervoso. Mi scuso». Da parte sua la bionda barista
replica: «Io non l'ho offeso gratuitamente, stavo cercando di esprimere il mio
concetto e lui non mi lasciava parlare». Viene però anche sottolineato l'
atteggiamento di Ferdinando che, presente alla scena, non ha reagito in difesa
della sua ragazza: «In situazioni meno gravi ho difeso Angelica, ora mi
vergogno di questa mancata reazione» commenta il concorrente partenopeo.

Per Pietro non finisce qua. Dalla studio interviene anche la mamma di
Angelica: «Pietro, tu non hai offeso soltanto mia figlia, ma prima di tutto
tutte le donne, poi la tua fidanzata, poi Guendalina e in ultimo Angelica. Hai
dichiarato tanto odio, sostieni la cultura dell'odio, sei un ragazzo violento.
Mia figlia l'hai chiamata "la lurida", che l'avresti strappato i capelli,
nessuno avrebbe reagito come lei, che è una signora. Hai dimostrato di non
rispettare le donne. Ti auguro di non essere mai al mio posto e difendere una
figlia da un ragazzo arrogante come te». Il senese non ci sta a essere messo
sott'accusa in quel modo e controattacca: «Le donne sono una cosa, sua figlia è
un'altra. Le donne sono la cosa più bella della mia vita, non potrei farne a
meno, ma sua figlia ha degli atteggiamenti che non mi piacciono, dice che sono
vuoto, ho detto solo perché ero nervoso, mi dispiace di esser stato volgare, ma
non c'entra con le donne».

Matteo e la bestemmia
Durante gli ultimi giorni Matteo, nel corso di una discussione animata con
Davide, si è lasciato sfuggire una bestemmia. Nelle passate edizioni, un
comportamento del genere ha sempre portato a conseguenze molto pesanti come la
squalifica. Per Matteo suona ancora più grave visto che è figlio di una
catechista. Probabilmente è proprio lei a salvare il figlio dalla squalifica.
La signora, presente in studio, spiega: «Quando mi è stato riferito mi sono
documentata, sono andata dal mio parroco ed ho parlato con un amico teologo, ed
entrambi mi hanno chiarito che se non c'è intenzionalità nell'offendere non è
una bestemmia, e non lo dico io, lo dice la Chiesa. Inoltre in un dialetto che
non gli appartiene». Alla fine il concorrente non viene mandato via dalla Casa,
ma riceve solo "la nomination d'ufficio".

La sorpresa per le ragazze: in volo verso una meta sconosciuta
I ragazzi nel corso degli ultimi giorni hanno preparato una coreografia
natalizia. E così prende il via il GF Show. Prima un balletto sulle note di Let
it snow e poi, la sorpresa: ad intonare We are the world, insieme agli
inquilini, c'è anche un Coro. I ragazzi in Casa, il Coro in studio: tante voci
e un unico obiettivo, quello di superare la Prova e aggiudicarsi il budget per
la spesa settimanale. Le ragazze però, non hanno dato il meglio, e proprio per
questo il Grande Fratello ha deciso che dovranno passare qualche giorno in
Tugurio. Scese di corsa nell'area meno ambita della Casa, le concorrenti
scoprono la sorpresa che il Grande Fratello le ha riservato: ad attenderle, c'è
una limousine che le traghetterà direttamente verso una meta sconosciuta.

Due nuove concorrenti: Olivia e Giordana
Mentre tutte le ragazze sono ancora nel Tugurio, il Grande Fratello fa entrare
due nuove concorrenti: Giordana Sali (scheda e foto) e Olivia Isabella Lechner
(scheda e foto). La Marcuzzi le messe subito alla prova: nella Stanza Buia le
due new-entry dovranno riuscire a riconoscere due gieffini utilizzando soltanto
il tatto. I due ragazzi, con il cappello da Babbo Natale, sono Nando e Davide.
Il gioco ovviamente prevede il contatto fisico, cosa che Margherita e Rosa non
apprezzano. Ancora peggio Francesca: Giordana non nega il suo interessamento
per Matteo.

I preferiti e i nominati
I preferiti dei telespettatori sono ancora Ferdinando e Guendalina, ma il
primo classificato è caserano. La rosa dei nominabili è composta solo da
quattro nomi: Andrea, Nando, Francesca, David e fra questi due concorrenti
andranno in nomination insieme a Matteo già in lista per la questione della
bestemmia. Alla fine i nominati sono: David, Matteo e Nando.

con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails