giovedì 23 dicembre 2010

Rafael Benitez all'Inter, è finita. Arriva Leonardo (Supercoppa e Mondiale per Club Fifa)

Conclusa la trattativa per una "separazione consensuale". Tre milioni la cifra per chiudere l'intesa

(Fotopress)

(Fotopress)

MILANO - La storia di Benitez all'Inter è finita e, secondo quanto anticipa l'Ansa, tra poche ore inizia quella di Leonardo. La trattativa per una «separazione consensuale» con l'allenatore spagnolo si è conclusa appena prima di pranzo. La notizia è stata poi pubblicata sul sito ufficiale del Club neroazzurro.

MORATTI: «DISPIACIUTO» - Massimo Moratti subito dopo l'annuncio ufficiale si è detto «dispiaciuto per la fine del rapporto con Benitez, ma la rottura era diventata ormai una cosa inevitabile. Tutti i nomi che circolano riguardo il futuro della panchina dell'Inter sono interessanti» ha concluso il presidente dell'Inter.

IL COMUNICATO UFFICIALE - Sul sito si legge infatti che «F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa. Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme».

TRE MILIONI - Secondo quanto scrive l'Ansa l'accordo economico si è chiuso sulla cifra di 3 milioni di euro. Dopo due giorni di trattative, società e allenatore hanno così raggiunto l'intesa.

BENITEZ - «Voglio ringraziare tutti - ha detto Benitez - per l'appoggio ricevuto durante la mia esperienza all'Inter, voglio ringraziare personalmente, e anche a nome dei miei collaboratori, i calciatori, i dipendenti del club e i tifosi che hanno avuto fiducia in noi. I due titoli conquistati sono stati il risultato dell'impegno di tutti quelli che sono stati al nostro fianco, mantenendo sempre come principi fondamentali la professionalità, l'educazione, il rispetto e la dedizione al club». «Di tutto ciò siamo molto orgogliosi - prosegue Benitez -. A prescindere dalla naturale tristezza che c'è quando si lascia un grande club come l'Inter, andiamo via portando con noi l'allegria del ricordo dei tifosi che ci hanno accolto dopo la vittoria del mondiale per club. È mio desiderio, inoltre, salutare i calciatori, lo staff e i collaboratori che, a causa del periodo di festività, non potrò salutare personalmente nei prossimi giorni. A tutti loro, così come al club e ai tifosi - conclude Benitez - auguro i massimi successi sportivi per il futuro. Infine, è doveroso da parte mia un ringraziamento al presidente Massimo Moratti per avermi scelto a suo tempo come allenatore dell'Inter».

GALLIANI: «NON SO COME REAGIREI» - L'ad rossonero Adriano Galliani, a proposito dell'ipotesi dell'arrivo sulla panchina nerazzurra di Leonardo, dice di non sapere quale potrebbe essere la sua reazione, «certamente lui ha una storia molto importante con il Milan...». Da lunedì in vacanza in Brasile, prima di partire Galliani ha concesso un'intervista a Sky in cui fra l'altro ha parlato proprio del tecnico brasiliano. «Ricordo perfettamente quando andai ad acquistare Leonardo nel 1997 a Parigi, ha fatto una carriera da calciatore lunga 13 anni nel Milan, ha fatto un percorso particolare - ha osservato - Prima il calciatore, poi il dirigente e poi l'allenatore. Lo scorso anno le cose non sono andate male perchè senza i tanti infortuni, avremmo potuto fare anche meglio del terzo posto. C'è stata qualche incomprensione tra lui e il Presidente Berlusconi e di questo mi sono dispiaciuto».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails