martedì 28 dicembre 2010

Grande Fratello: Matteo salvato due 2 volte, torna in gioco il bestemmiatore del Gf10

Litigio in diretta tra Davide e la Marcuzzi:
«Sei un maleducato». Davìd e Francesca eliminati
Undicesima puntata - Entra un nuovo concorrente


La bestemmia al Grande Fratello è completamente sdoganata, sia dagli autori che dal pubblico. Matteo, che aveva pronunciato una bestemmia due settimane fa, era già stato salvato dall'eliminazione immediata - come avvenuto in precedenti edizioni - ricevendo la scorsa puntata solo un «cartellino giallo» (la nomination d'ufficio). E il televoto l'ha salvato per la seconda volta: anzi è stato il più votato dal pubblico. Ma non solo. L'ex concorrente del GF10, Massimo Scattarella, escluso lo scorso anno per aver bestemmiato, dopo aver protestato per la disparità di trattamento viene mandato per una settimana nel «tugurio» e saranno i televotanti a giudicare se potrà rientrare in gioco. In pratica Alessia Marcuzzi, come riportato dal sito ufficiale, dice che «l'espressione usata da Matteo aveva una lettura diversa». In pratica, bisogna «contestualizzare».

LITIGI - Dopo le bestemmie sdoganate, risulta comica l'accusa di essere «un
Matteo Casnici
maleducato» rivolta da Alessia Marcuzzi a Davide nel corso di un litigio durante la diretta dell'undicesima puntata, posta tra Natale e Capodanno. Davide - che poi si scusa - non aveva apprezzato la ricostruzione della Marcuzzi sulle «strategie» utilizzate insieme a Pietro. Durante la settimana Davide aveva litigato con Rosa e la loro storia è finita. Anche il direttore di Chi Alfonso Signorini se la prende con il catanese per il suo comportamento con Rosa: «Chi ti credi di essere? Sei inqualificabile, prima di parlare pensa», con un sottofondo di ovazioni e approvazioni del pubblico. Altri litigi tra gli inquilini: Angelica e Ferdinando, il quale se la prende in un'altra occasione anche con David e Guendalina, poi lite tra Nando e Ferdinando. Poi ci sono le lamentele di Andrea che si sente «obbligato» a cucinare per tutti e soprattutto protesta per la «scarsa collaborazione femminile» tra i fornelli.

SORPRESA - Chi invece deve subito uscire è l'italo-francese Davìd e quindi il terzo in nomination a salvarsi è Nando. Però il GF decide di effettuare un'eliminazione a sorpresa basata sulla classifica di gradimento dei concorrenti votata dal pubblico da casa. All'ultimo posto si trovano Andrea e Francesca e i concorrenti decidono chi fare fuori tra i due. E la scelta cade su Francesca.

NUOVO CONCORRENTE - Fuori uno, dentro un altro. Il nuovo entrato è Jimmy Barba, ballerino/music manager italo-inglese, che danzò nel video Sex Bomb di Tom Jones. Allegro e solare - proprio il contrario dell'eliminato Davìd - si reputa fortunato in amore, proprio per via della sua ironia. Oltre alla danza, la passione di Jimmy sono le donne: «Mi innamoro subito». Jimmy non sopporta la solitudine: «Mi piace conoscere sempre persone nuove». Partecipa a GF perché «è un'occasione che non voglio assolutamente perdere. Lo desidero da tanto». Insomma un po' di allegria in una casa incupita e litigiosa.

NOMINATION - Andrea, Nando, Rosa e Margherita sono tra i nominati. Due vengono scelti per andare al televoto.

GLI ASCOLTI - Serata da record. Gli ascolti di questa puntata hanno ottenuto 4.875.000 spettatori e il 21,83 per cento di share (23,48% sul target commerciale), vincendo la serata. I picchi sono stati del 31% di share (31,06% alle 24:15) e vicini ai 6 milioni di spettatori (5.924.000 alle 23:16). Cresce il riscontro anche tra i ragazzi: nel target 15-24 anni il programma ha raggiunto il 32% di share (31,99%)

con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails