lunedì 13 dicembre 2010

Io canto 2, l’emozione della vincitrice Benedetta Caretta

Fra tutti i programmi televisivi italiani che mettono sulla scena talentuose stelle nascenti, "Io canto", senza dubbio, e' quello che provoca le emozioni piu' toccanti e profonde. Sara' la professionale abilita' del conduttore Gerry Scotti, sara' la presenza di protagonisti del canto under 14 che, con la loro spontaneita' e la loro ingenuita', ci trasportano docilmente nel loro mondo costellato di sogni non ancora infranti e tanto ottimismo ma, anche quest'anno, la trasmissione si e' rivelata un successone!

La scorsa edizione, come ben sapete, era stata nettamente vinta dall'abilissimo Cristian Imparato, un ometto di soli tredici anni che era stato capace di commuovere l'intero pubblico nazionale. Quest'anno, lo scettro del baby-usignolo d'Italia e' toccato ad una femminuccia, Benedetta Caretta la quale, con una performance da dieci e lode, e' riuscita ad uscirne vittoriosa da questa sida che, in fondo, piu' che competizione costituisce un'occasione di divertimento e svago.

Dopo due giorni dalla gloria, ecco che la piccola padovana rilascia qualche commento riguardo a quest'esperienza unica che qualsiasi piccolo futuro cantante dovrebbe tentare. Ricordando i suoi primordi e i suoi primi approcci con il campo della musica, dichiara: "E' iniziata a tre anni, con le colonne sonore dei film Disney e poi è esplosa con 'My heart will go on' di Titanic".

Romantica, la valida quattordicenne gia' matura e con la testa sulle spalle. Questa folgorante risultato infatti l'ha senza dubbio resa una delle adolescenti piu' felici d'Italia ma, al contempo, la stessa Benedetta e' consapevole che questo traguardo costituisce solo uno delle tante tappe che incontrera' nel percorso della vita. Riferendosi alle tre donne che rappresentano per lei gli idoli della musica italiana da emulare, Raffaella Carra', Elisa e Celine Dion, dice:

"Loro sono artiste vere, noi a 'Io canto' ci divertiamo. La strada è lunga ed è presto per dire se da grande vorrei fare la cantante. Di certo i miei genitori mi hanno sempre incoraggiata e mi hanno iscritta a un coro".

Insomma, tanti altri ostacoli da superare ma sempre con l'ottimismo e la voglia di andare avanti e perseguire il suo sogno. Se vi siete persi il momento cruciale dell'annuncio della vittoria di Benedetta Caretta, date un'occhiata al seguente video: ma attenzione, fazzoletto alla mano perche' vi assicuriamo che la lacrimuccia sara' piuttosto facile nel guardare questa toccante e gioiosa scena.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails