martedì 8 marzo 2011

BORSA: Ftse Mib positivo, forte volatilita' sui mercati

MF Dow Jones Market Report

MF/DOWJONES News    


MILANO (MF-DJ)--Il Ftse Mib resta in territorio positivo e guadagna lo 0,54% a 22.264 punti. Secondo un gestore contattato da MF-Dowjones "sui mercati persiste una forte volatilita', con gli indici che reagiscono positivamente o negativamente in base agli sviluppi" della situazione geopolitica nel Nord Africa e nel Medio Oriente.

Sul Ftse Mib in luce i titoli del Lingotto con Fiat, migliore del paniere, che sale del 3,02% a 6,475 euro. Bene anche Fiat Industrial (+1,2%), su cui Citigroup ha avviato la copertura con rating buy e target price a 12 euro, e la controllante Exor (+0,6%). Salgono Pirelli & C. (+1,53%), Autogrill (+0,48%) e Saipem (+0,41%) che riuniscono oggi i Cda per l'approvazione dei risultati 2010. Prese di profitto su FonSai (-2,34%) che seguono il minirally speculativo di ieri dopo che la Consob ha deciso che deve essere realizzata un Opa per la partecipazione all'aumento di capitale di Premafin e FonSai da parte di Groupama. La decisione ha aperto un ampio spettro di possibili sviluppi, dalla riproposizione dei quesiti alla Commissione fino alla cessione totale delle societa' della famiglia Ligresti.

Sul Ftse Italia Mid Cap bene Piaggio (+4,74% a 2,43 euro) che beneficia della pubblicazione dei risultati 2010 di ieri e dell'aumento di rating da parte di Equita Sim da hold a buy. In luce anche Edison (+2,19%) che sale a piazza Affari in scia ai rumors della stampa sul riassetto del gruppo. Giu' invece C.Artigiano e B.Stabili che cedono rispettivamente il 2,06% e l'1,6%.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails