mercoledì 9 marzo 2011

Grande Fratello, Angelica: "Davide ha beneficiato dell'uscita di Erinela"


Angelica Livraghi ha lasciato la Casa del Grande Fratello. La sua sfida al televoto con Davide era davvero molto attesa così come confermano i dati di ascolto della puntata di lunedì sera che ha raggiunto livelli record per questa edizione (ascolto medio di 6.189.000 spettatori, con picco di miglior risultato in ascolto di 7.398.000 alle 22:08). Da parte sua la barista romana sembra ancora smarrita e provata dall'esperienza. L'unico desiderio è quello di vivere con Ferdinando, l'amore trovato nella Casa, e abbandonare i panni della donna aggressiva.

Ha trascorso 140 giorni dentro la Casa. Un'infinità. Qual è la prima cosa che vorrà fare il primo possibile?
«La primissima cosa che vorrò fare è andare ad abbracciare la mia mamma, il mio nipotino e la mia cagnolina Nina»

Quando è rimasta nella sfida a due con Davide si aspettava di uscire?
«Per essere negativa, me lo sentivo. Però allo stesso tempo sono stata un po' sorpresa»

In effetti le reazioni del pubblico in studio non sono mai state molto tenere con Davide...
«E' vero. Però come ha detto giustamente Signorini, lui ha iniziato male e poi ha avuto la sua rivincita. E' stato attaccato, attaccato, dentro e fuori. E forse questa cosa ha fatto pure pena.

In effetti si è tranquillizzato molto nell'ultimo periodo...
«Sì, ha trovato anche degli appoggi dentro la casa. Si è fatto delle amicizie che prima non aveva. Lo vedo comunque sempre calcolatore nei suoi comportamenti»

Forse questa sua apertura è avvenuta anche per l'uscita di Erinela?
«Assolutamente sì. Lui ha beneficiato dell'uscita di Erinela, almeno a livello di gioco»

Però sembra innamorato...
«Sì, innamorato di sicuro. Anche perchè a uno come Baroncini quando gli capita più una come Erinela? Dico a livello fisico, perchè a livello caratteriale si sono trovati subito»

Tornando alla sua eliminazione. Lei pensa di aver ricevuto più voti contrari degli uomini o delle donne del pubblico a casa?
«Sinceramente non ci ho mai pensato. Difficile rispondere. A pensarci bene, secondo me più gli uomini. Questo perchè ho sempre avuto un carattere forte, anche nei confronti di Ferdinando. Però secondo me ci sono molte donne che come me hanno un carattere forte, che poi sono sempre quelle più innamorate. Agli uomini gli dà più fastidio magari così aggressiva»

In effetti dall'esterno Ferdinando sembrava un po' succube del suo carattere...
Sì, è stato detto anche questo. Ma è totalmente falso. Però è un po' lo stesso che è capitato anche fuori con mia madre. Quando lei stava con mio padre e poi con l'uomo che mi ha fatto da padre per 10 anni io ho sempre dato la colpa a lei dei problemi perchè la vedevo con un carattere molto forte. Con il tempo ho capito che il carattere forte viene fuori anche per mascherare tante insicurezze o per non far venire fuori il lato di te più innamorato, più sensibile e più condizionabile. E io mi sono rivista così. Io sono la stessa cosa. Probabilmente il fatto che io faccia vedere poco le mie emozioni è perchè probabilmente ne ho io stessa paura. Un po' come è successo con Ferdinando: avevo paura di fidarmi, di lasciarmi andare. Questo ha fatto di me un leone invece che una pecorella»

Senza entrare nel merito delle sue difficoltà passate con gli uomini, Ferdinando è un punto di svolta nella sua vita?
Sì. Io ho sempre avuto poca fiducia negli uomini. Questo perchè ho vissuto una sorta di abbandono dai miei padri. Intendo abbandono affettivo, non fisico. Con Ferdinando, anche grazie al percorso che ho fatto al Grande Fratello, sono riuscita a fidarmi completamente»

Se avesse incontrato una ragazzo come Ferdinando fuori dalla Casa sarebbe nato comunque questo amore?
«Se l'avessi incontrato in una serata in discoteca probabilmente no. Se invece fosse stato uno del mio gruppo di amici probabilmente si»

Come sarà adesso il Grande Fratello di Ferdinando senza la sua Angelica?
«Probabilmente andrà ancora meglio. Intendo a livello di gioco, non a livello di sentimento. Questo perchè lui si preoccupava anche delle mie di preoccupazioni. Lui pensava molto a come io agivo, invece ora può pensare solo a se stesso»

Chi vorrebbe che si salvasse al televoto fra Giordana, Guendalina e Rajae?
«Assolutamente Giordana»

Scontato chiederle di Guendalina?
«Diciamo che mi piacerebbe vederla uscire dalla Casa la prossima settimana, ma credo sarà impossibile. In fondo la sua paracu*** diverte anche chi in realtà non l'apprezza»

Ora nella Casa ci sono due fazioni ben distinte. Non c'è un po' il rischio di cadere nella stessa situazione dell'anno scorso con Mauro Marin dove veniva mandato quasi sempre al televoto sapendo però che non c'era nessuno in grado di contrastarlo?
«Sì, quella è la forza di Guendalina. Spero solo che le persone che sono rimaste non le diano soddisfazioni come ho fatto io sin'ora. Loro sono molto più controllati, più pacifici di me. Questo è sicuro. Spero che riescano a non iniziare una guerra che è persa in partenza. Ho solo paura che Guendalina si "mangi" Rosa. Già sta provando a metterla in cattiva luce»

Le è mai venuto in mente di spalancare quella porta rossa e scappare dalla Casa?
«Mi è capitato mille volte. Guardavo la porta nel giardino e pensavo "speriamo di non fare una pazzia perchè in questo momento vorrei scappare". Pensieri che mi sono venuti in mente non dopo 140 giorni, ma dopo un mese»

Si sente cambiata in meglio o in peggio dopo questa esperienza così intensa?
«Spero solo di non incattivirmi. Però mi ha cambiato perchè mi sono resa conto di avere un carattere forte e prima non ne ero così consapevole. Spero che la grinta che mi è venuta fuori mi rimanga ben salda, ma allo stesso tempo sono fuori dalla Casa e non mi va di fare la guerra a nessuno»

Che futuro personale e professionale si aspetta?
«Spero che nel mio futuro ci siano Ferdi e Rosa. Spero di andare a convivere con lui. Ne abbiamo già parlato dentro la Casa e vorrei tanto che accadesse»

E per quanto riguarda il suo futuro lavorativo?
«Se son brava mi piacerebbe provare a continuare in questo mondo. Più per un motivo economico che altro. Magari per mettermi un po' di soldi da parte e se poi non funziona mi piacerebbe aprirmi un piccolo pub»

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails